Ca' Marcanda - Grappa Di Magari Ml. 500

In stock
SKU
2639/1
€29.70
Calculation in progress..

Category
Vini Dolci - Spirits/Grappa/Food/Gift Ideas/Wine

Size
Ml. 500

Body
Heavy

Availability
4

Awards

Ideal with

Dessert

Winery




Ca' Marcanda è la nuova cantina della famiglia Gaja a Castagneto Carducci, nell'alta maremma toscana. 
azienda da 100 ettari di vigneto rilevata dai vecchi proprietari dopo una lunga trattativa (di qui il nome, che in dialetto Piemontese significa "mercanteggiare").
Con la costruzione della nuova imponente cantina Gaja ha voluto inserire il suo progetto in un quadro di armonia con la natura, utilizzando unicamente materiali reperiti durante gli scavi. La costruzione della nuova cantina Ca'Marcanda è stata interamente diretta dall'architetto Giovanni Bo, storico collaboratore di Angelo Gaja capace di assegnare un'identità profondamente distintiva al nuovo progetto toscano.
Per i vini Bolgheresi di Ca'Marcanda Gaja ha scelto di rispettare i caratteri più tradizionali della viticoltura locale, con i tpici tagli bordolesi che da tempo contraddistinguono il territorio: l'impostazione in vigna e in cantina riesce a coniugare elevata qualità con quantitativi di vino un po' più vasti di quanto Gaja non abbia fatto in passato da altre parti. 
Le calde giornate estive, rinfrescate dalla brezza marina e le tiepide notti, creano un clima ideale per il Cabernet Sauvignon, Merlot, Cabernet Franc, Syrah e Sangiovese.
La natura delle terre chiare, l'abbondanza di scheletro, sono fondamentali nel determinare la solida struttura e la complessità del vino.

More Information
Manufacturer Ca' Marcanda
Size Ml. 500
Body Heavy
Aroma Vegetal, Floral, Fruity, Spicy
Serving temperature 9°-17° C.
Contains sulfites No
Zona Toscana
Matching Meditation wines / Dessert wines
Ideal with Dessert
Organic No
Write Your Own Review
You're reviewing:Ca' Marcanda - Grappa Di Magari Ml. 500
Your Rating

Products from the same brand

Divine Golosità Toscane Gastronomia ed Enoteca mail: info@divinegolositatoscane.it Tel. 055 454417 Fax 055 454417 - Via R. Giuliani 160 - 50141 Firenze - P.IVA 04388790489