Gaja - Darmagi Langhe 2004 Ml. 750

In stock
SKU
794/3
€170.00
 
Calculation in progress..

Category
Red Wine/Wine/Red

Size
Ml. 750

Body
Heavy

Ageing
From 18 to 24 months

Availability
2

Awards

Veronelli stella blu

Ideal with

Earthfood Starters  Pasta With Vegetables  Pasta Meat  Meat Red  Cured cheeses

Winery




La cantina Gaja nasce nel 1859 a Barbaresco, nel cuore delle Langhe, ed è da sempre riconosciuta come uno dei nomi-simbolo nella produzione di Barbaresco.
Dal fondatore Giovanni sino ad Angelo Gaja, questa famiglia ha saputo imporsi nel panorama vinicolo mondiale grazie ad una ricetta ben precisa: la ricerca della qualità.
Il Piemonte è una delle regioni più vocate per la produzione di grandi vini, dove il Nebbiolo assume spesso i contorni della poesia. Ma il terreno ovviamente non basta, è necessaria la passione e la competenza di grandi uomini. E il nome Gaja fa certamente parte di questa categoria. Angelo Gaja, nonno, negli anni '60, ha avuto il merito di rinnovare le tradizioni e importare nuove tecniche produttive: dall'abbattimento della produzione per ettaro ad un controllo maggiore della temperatura di fermentazione, da un attento utilizzo della barrique al passaggio di tappi più lunghi. In questo modo, Gaja ha saputo restare al passo con i tempi, senza cadere nell'errore di fossilizzarsi nel solco della tradizione. Un successo, quello di Gaja, costruito con intelligenza e intuizione, ereditato dal rigore e dai sacrifici dei predecessori e sviluppato e consolidato negli ultimi decenni grazie alla formidabile guida di Angelo.
Il passato come esperienza, il futuro come obiettivo: così Gaja ha costruito intorno a sé l'immagine di un marchio forte e imprescindibile, simbolo della grandezza del Barbaresco e di un vino che sa raccontare la poesia del proprio territorio nel bicchiere.

More Information
Manufacturer Gaja
Year 2004
Size Ml. 750
Body Heavy
Ageing and Fining For 6-8 months in barrel and 12 months in large traditional barrels
Ageing From 18 to 24 months
Color Intense red dark, almost black
Aroma Intense ripe fruit, with hints of spice
Aroma balsamic, Boisé, Floral, Fruity, Spicy, Burnt
Taste Soft and aromatic, with a wooden finish
Serving temperature 16°-18° C.
Blend description 95% Cabernet Sauvignon, 3% Merlot, 2% Cabernet franc
Contains sulfites Yes
Zona Piemonte
Matching Starters, Ham , Agnolotti (stuffed meat and rice pasta, typical from Piedmont Region), Pasta, Pasta made with egg, Tajarin (long pasta typical from Piedmont region), Pasta with sauce, Rice with mushrooms, Rice with Bolognese sauce, Ravioli (stuffed pasta), Roast, Braised meat, Red meat, Roasted red meat, Red meat stew, Grilled meat, Kill, Game, Duck, Stew, Dishes with truffle, Cured cheeses
Ideal with Earthfood Starters, Pasta With Vegetables, Pasta Meat, Meat Red, Cured cheeses
Classification Langhe DOC
Organic No
Write Your Own Review
You're reviewing:Gaja - Darmagi Langhe 2004 Ml. 750
Your Rating

Products from the same brand

Divine Golosità Toscane Gastronomia ed Enoteca mail: info@divinegolositatoscane.it Tel. 055 454417 Fax 055 454417 - Via R. Giuliani 160 - 50141 Firenze - P.IVA 04388790489