Tommaso Bussola - Amarone Della Valpolicella Vigneto Alto TB 2009 Ml. 750

Disponibile
SKU
4054/2
Prezzo speciale 145,00 € Prezzo normale 160,50 €
Calcolo in corso..

Tipologia
Vino Rosso/Vino/Rosso

Formato
Ml. 750

Corpo
Robusto

Passaggio in botte
Almeno 24 mesi

Quantita' disponibile
2

Premi e riconoscimenti

Ideale con

Primi di terra  Carni Rosse  Carni Bianche  Formaggi Stagionati  Dessert



Una storia di passione e di entusiasmo. Ci sono percorsi che si snodano senza incertezze, lungo sentieri precisi ed inequivocabili. La storia di Tommaso Bussola nasce e si sviluppa nel territorio armonioso, bellissimo e di antica tradizione della Valpolicella. Parliamo di passione e di positiva caparbietà, di entusiasmo genetico e di quell'energia inesauribile che si ricarica di volta in volta, nello sguardo soddisfatto di un degustatore, con l'apprezzamento positivo del pubblico, grazie al riconoscimento sapiente di chi sa cogliere in un sorso tutta la dedizione investita.

Maggiori Informazioni
Produttore Tommaso Bussola
Annata 2009
Formato Ml. 750
Gradazione 17%
Corpo Robusto
Maturazione In tonneaux nuovi di rovere francese ed est europeo per trenta mesi sulle proprie fecce dove continua la fermentazione molto lentamente. Travasato ed assemblato viene messo in bottiglia. Rimane ad affinare per quattro mesi prima della vendita.
Passaggio in botte Almeno 24 mesi
Colore Impenetrabile alla vista con stupendi riflessi granati.
Profumo Al naso di eleganti note di amarena macerata in alcol, pot-pourri di spezie, legno di cedro, eucalipto e vaniglia, fuse perfettamente a sensazioni più conturbanti di carruba, scatola di sigari, boero e cacao in polvere.
Aromi Balsamico, Boisé, Floreale, Fruttato, Speziato, Tostato
Sapore Magnifico in bocca, dove tutto è dosato perfettamente. La struttura è morbidissima e possente, austera e perfettamente sostenuta da un'accattivante acidità e da una vena tannica veramente eccellente. Lunghissimo il finale.
Temperatura 16°-18° C.
Descrizione uvaggio Corvina, Corvinone 75%, Rondinella 15%, Cabernet F, Dindarella, Croatina, Molinara, etc. 10%
Contiene solfiti
Zona Veneto
Abbinamenti Primi Piatti Con Sugo, Brasati, Bistecca Alla Fiorentina, Carni rosse, Carne Rossa Al Forno, Carne Rossa In Umido, Carne Alla Brace, Cacciagione, Selvaggina, Carne Bianca Al Forno, Carni Bianche In Umido, Formaggi Stagionati, Vino Da Meditazione
Ideale con Primi di terra, Carni Rosse, Carni Bianche, Formaggi Stagionati, Dessert
Denominazione Amarone della Valpolicella DOCG
Biologico No
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Tommaso Bussola - Amarone Della Valpolicella Vigneto Alto TB 2009 Ml. 750
Il tuo voto

Altri prodotti dello stesso brand

Divine Golosità Toscane Gastronomia ed Enoteca mail: info@divinegolositatoscane.it Tel. 055 454417 Fax 055 454417 - Via R. Giuliani 160 - 50141 Firenze - P.IVA 04388790489