Andre Lurton - Chateau Bonnet Blanc Entre Deux Mers 2006 Ml. 750

Disponibile
SKU
2794/1
8,70 €
Calcolo in corso..

Tipologia
Vino Estero Bianco/Vino/Bianco/Vino Bianco

Formato
Ml. 750

Corpo
Di Corpo

Quantita' disponibile
4

Premi e riconoscimenti

Ideale con

Brindisi  Antipasti di pesce  Primi di terra  Carni Bianche  Pesce  Verdure



600 ettari di vigneti (430 che producono vino rosso); 10 Châteaux rappresentanti 7 denominazioni: Pessac-Léognan, Margaux, Lussac-Saint-Emilion, Bordeaux, Bordeaux Supérieur, Entre-Deux-Mers e il nome Graves. André Lurton è un vignaiuolo di ampia e insieme profonda competenza.
La squadra di André Lurton è animata da una grande passione: l'amore per il buon vino. I suoi manager vanno nel vigneto e lo lavorano per ottenere il meglio dai differenti terroir, con il massimo rispetto per l'ambiente. Enologi e cantinieri applicano la loro esperienza con la stessa passione, coniugando antiche tradizioni e tecniche "state-of-the-art". Il loro principio guida è quello di puntare al miglioramento costante e senza compromessi nella qualità dei nostri vini. Questa filosofia è condivisa anche nella commercializzazione: chi vende resta al passo con quello che sta succedendo nei vigneti e in cantina. Dopo tutto, è molto più facile descrivere qualcosa che ti piace e che si conosce! I vini di André Lurton non sono solo miscele ideali di diversi vitigni, ma riflettono anche una combinazione di molteplici forme di esperienza. Queste diverse competenze sono essenziali per lavorare verso un unico obiettivo, con un'unica ossessione: fare i migliori vini possibili.
André Lurton si è dotato dei migliori tecnici per scoprire i terroir più indicati, dispone dell'attrezzatura più avanzata per i lavori sul terreno.
Dal suo vivaio provengono le viti che impianta. La tracciabilità del materiale vegetale è garantito in ogni sua parte circa la qualità e la longevità delle viti.
La mappatura precisa di ogni vigneto permette di trovare la perfetta corrispondenza tra le varietà di suolo e di uve, nonché di definire la migliore densità a seconda dell'ubicazione della vigna. Vengono applicati tutti i metodi necessari per controllare le rese, a partire dal tipo di allevamento e dalla potatura e gradualmente stanno abbandonando l'uso di sostanze chimiche.

Maggiori Informazioni
Produttore Andre Lurton.
Annata 2006
Formato Ml. 750
Gradazione 12%
Corpo Di Corpo
Colore Colore giallo paglierino intenso.
Profumo Al naso fresco, bouquet intenso e prolungato.
Aromi Balsamico, Floreale, Fruttato, Speziato
Sapore In bocca secco ma molto piacevole, sapido, aromatico.
Temperatura 12°-14° C.
Descrizione uvaggio Semillon, Muscadelle, Sauvignon
Contiene solfiti
Zona Francia Bordeaux
Abbinamenti Aperitivo, Antipasti Freddi Di Pesce, Primi Piatti, Carni bianche, Pesce, Verdure Alla Griglia
Ideale con Brindisi, Antipasti di pesce, Primi di terra, Carni Bianche, Pesce, Verdure
Denominazione Appellation Entre-Deux-Mers Contrôlée
Biologico No
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Andre Lurton - Chateau Bonnet Blanc Entre Deux Mers 2006 Ml. 750
Il tuo voto

Altri prodotti dello stesso brand

Divine Golosità Toscane Gastronomia ed Enoteca mail: info@divinegolositatoscane.it Tel. 055 454417 Fax 055 454417 - Via R. Giuliani 160 - 50141 Firenze - P.IVA 04388790489