Campo Alla Sughera - Arioso 2015 Ml. 750

Disponibile
SKU
2239/2
Prezzo speciale 11,60 € Prezzo normale 14,20 €
Calcolo in corso..

Tipologia
Vino Bianco/Vino/Bianco

Formato
Ml. 750

Corpo
Leggero

Quantita' disponibile
1

Premi e riconoscimenti

Gambero Rosso Nero
Vitae Tralcio Verde

Ideale con

Antipasti di pesce  Primi di mare  Carni Bianche  Pesce



La mia famiglia è passata di qui, a Bolgheri, dove sono stata concepita e costruita. Dove sto crescendo e vivendo la mia vita. Pensate che 17 anni fa sui miei 20 ettari di terreno non c’era niente, nemmeno un rustico da ristrutturare. E sapete, non potrei essere in un posto diverso, perché guardare, respirare, vivere questo territorio genera amore, passione e calore.
Il mio vanto è di essere innovazione tecnologica, perché i miei, i signori, mi hanno insegnato che la tradizione, patrimonio umano e culturale, va onorata con la modernità. Sento la vendemmia tutto l'anno, perché è giorno dopo giorno che raccolgo i frutti del mio lavoro. Possiedo l'audacia dei giovani e sono bisognosa di mostrare il mio merito. Non solo produco vino, ma lo contemplo, perché prima che con il palato, il vino si degusta con l'anima, la ragione e la mente. I dettagli sono fondamentali e fanno la differenza, perché il vino non è un semplice pretesto per stare insieme, ma è un officiante del rito degli affetti, dell'amore, dell'amicizia e della fratellanza.
Sono la memoria di un luogo che non si chiude in se stesso, ma si apre al mondo e ha il coraggio di accogliere: sono consapevole che chiunque, se agisce con il cuore, può diventare parte di una storia, di una famiglia. È proprio per questo che senza i miei collaboratori non potrei continuare a crescere: i loro suggerimenti, il loro entusiasmo e la loro passione fanno parte di me e sono i più preziosi. Sono tra le poche cantine in Italia che possiede ogni certificazione di idoneità: sono conforme ai requisiti della norma SA8000: 2008 per la responsabilità etica e sociale; ai requisiti delle norma OHSAS 18001 : 2007 per la sicurezza sul lavoro; ai requisiti delle norma UNI EN ISO 14001 : 2004 per il rispetto ambientale.
Sono fiera e voglio ricordare sempre quelle che sembrano solo sigle e numeri, ma che in realtà sono il segno distintivo di quanto il mio lavoro sia, non solo per me, unico e irripetibile.
È vero, io non sono figlia d’arte e non ho antiche radici nobili, ma sono una giovane realtà all’avanguardia, nata su un territorio tra i più conosciuti e apprezzati nel mondo, baciato da una famosa tradizione vitivinicola e sto cercando di fare al meglio il mio mestiere. Sono la nuova generazione, sono parte del futuro che farà la storia.
Campo alla Sughera
Questo vino è l’ultimo arrivato, ma è anche uno dei più prestigiosi, di cui vado particolarmente fiera. E’ nato nel 2006 e per questo ho voluto che si chiamasse proprio come me. È un importante vino rosso monovarietale, quindi prodotto da e con una sola qualità di vitigno. Campo alla Sughera è puro vino di Petit Verdot! Questo lo rende prezioso, poiché non è così facile che un vitigno come questo cresca e maturi bene ovunque e comunque. Voglio dire che sulla mia terra, dopo 6 vendemmie nelle quali i miei esperti si sono confrontati su diverse varietà, in molteplici contesti climatici, il Petit Verdot ha vinto! E la vittoria, non era certo scontata. È ormai appurato che su parte dei miei ettari questo vitigno si esprima con eleganza ed equilibrio. Pensate che di Petit Verdot, nella zona bolgherese, fino alla fine degli anni ‘90 nessuno o quasi aveva mai sentito parlare. Invece, dal punto di vista vegetativo, produttivo, enologico, pedologico e climatico,questa zona è il suo habitat ideale.
Il rosso Campo alla Sughera prima di essere pronto e gustato con ardore, deve compiere un lungo affinamento di 4 anni: 2 in barriques e 2 in bottiglia.
Vi assicuro che attendere un po’ vale la pena. Come ho sentito nel film Pane e Tulipani, che a me piace tanto tanto: Le cose lente sono le più belle, bisogna saper aspettare

Maggiori Informazioni
Produttore Campo Alla Sughera
Annata 2015
Formato Ml. 750
Gradazione 12%
Corpo Leggero
Maturazione Tre mesi in serbatoi di acciaio e un mese in bottiglia
Colore Giallo paglierino scarico con riflessi verdognoli
Profumo Profumo intenso e fragrante, con note di pesca bianca, menta, melone e ruta, molto persistente
Aromi Balsamico, Erbaceo, Floreale, Fruttato
Sapore Al gusto si presenta pieno, di buona struttura, con finale contraddistinto da una piacevole acidità rinfrescante.
Temperatura 10°-12° C.
Descrizione uvaggio Sauvignon Blanc
Contiene solfiti
Zona Toscana
Abbinamenti Tartare Di Pesce, Antipasti Caldi Di Pesce , Primo Di Pesce Con Pomodoro, Risotto Di Pesce Con Pomodoro, Zuppa Di Pesce Con Pomodoro, Carni bianche, Pesce Alla Griglia, Pesce In Umido, Tonno
Ideale con Antipasti di pesce, Primi di mare, Carni Bianche, Pesce
Denominazione Toscana IGT
Biologico No
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Campo Alla Sughera - Arioso 2015 Ml. 750
Il tuo voto

Altri prodotti dello stesso brand

Divine Golosità Toscane Gastronomia ed Enoteca mail: info@divinegolositatoscane.it Tel. 055 454417 Fax 055 454417 - Via R. Giuliani 160 - 50141 Firenze - P.IVA 04388790489