Campo Alla Sughera - Arnione 2001 Ml. 750

Disponibile
SKU
5950/1
40,00 €
Calcolo in corso..

Tipologia
Vino Rosso/Vino/Rosso

Formato
Ml. 750

Corpo
Di Corpo

Passaggio in botte
Da 12 a 18 mesi

Quantita' disponibile
3

Premi e riconoscimenti

Ideale con

Carni Rosse  Formaggi Stagionati  Dessert



La mia famiglia è passata di qui, a Bolgheri, dove sono stata concepita e costruita. Dove sto crescendo e vivendo la mia vita. Pensate che 17 anni fa sui miei 20 ettari di terreno non c'era niente, nemmeno un rustico da ristrutturare. E sapete, non potrei essere in un posto diverso, perché guardare, respirare, vivere questo territorio genera amore, passione e calore.
Il mio vanto è di essere innovazione tecnologica, perché i miei, i signori, mi hanno insegnato che la tradizione, patrimonio umano e culturale, va onorata con la modernità. Sento la vendemmia tutto l'anno, perché è giorno dopo giorno che raccolgo i frutti del mio lavoro. Possiedo l'audacia dei giovani e sono bisognosa di mostrare il mio merito. Non solo produco vino, ma lo contemplo, perché prima che con il palato, il vino si degusta con l'anima, la ragione e la mente. I dettagli sono fondamentali e fanno la differenza, perché il vino non è un semplice pretesto per stare insieme, ma è un officiante del rito degli affetti, dell'amore, dell'amicizia e della fratellanza.
Sono la memoria di un luogo che non si chiude in se stesso, ma si apre al mondo e ha il coraggio di accogliere: sono consapevole che chiunque, se agisce con il cuore, può diventare parte di una storia, di una famiglia. È proprio per questo che senza i miei collaboratori non potrei continuare a crescere: i loro suggerimenti, il loro entusiasmo e la loro passione fanno parte di me e sono i più preziosi. Sono tra le poche cantine in Italia che possiede ogni certificazione di idoneità: sono conforme ai requisiti della norma SA8000: 2008 per la responsabilità etica e sociale; ai requisiti delle norma OHSAS 18001 : 2007 per la sicurezza sul lavoro; ai requisiti delle norma UNI EN ISO 14001 : 2004 per il rispetto ambientale. 
Sono fiera e voglio ricordare sempre quelle che sembrano solo sigle e numeri, ma che in realtà sono il segno distintivo di quanto il mio lavoro sia, non solo per me, unico e irripetibile. 
È vero, io non sono figlia d'arte e non ho antiche radici nobili, ma sono una giovane realtà all'avanguardia, nata su un territorio tra i più conosciuti e apprezzati nel mondo, baciato da una famosa tradizione vitivinicola e sto cercando di fare al meglio il mio mestiere. Sono la nuova generazione, sono parte del futuro che farà la storia.

Maggiori Informazioni
Produttore Campo Alla Sughera
Annata 2001
Formato Ml. 750
Gradazione 14%
Corpo Di Corpo
Maturazione In barriques nuove di rovere francese per almeno 12 mesi e maturazione per 6 mesi in bottiglia
Passaggio in botte Da 12 a 18 mesi
Colore Rosso rubino intenso, con riflessi granato.
Profumo Fine ed ampio, di grande complessività; il vino evidenzia note di frutti neri maturi(mora, prugna, cassis) sfumature di tabacco dolce e spezie ben armonizzate tra loro.
Aromi Balsamico, Boisé, Floreale, Fruttato, Speziato, Tostato
Sapore Pieno ed armonico, di grande morbidezza ed eleganaza, dal finale lungamente persistenete.
Temperatura 16°-18° C.
Descrizione uvaggio Merlot, Cabernet Sauvignon, Cabernet Franc e Petit Verdot.
Contiene solfiti
Zona Toscana
Abbinamenti Arrosti, Brasati, Bistecca Alla Fiorentina, Carni rosse, Carne Rossa Al Forno, Carne Rossa In Umido, Carne Alla Brace, Cacciagione, Selvaggina, Stufati, Formaggi Stagionati, Vino Da Meditazione
Ideale con Carni Rosse, Formaggi Stagionati, Dessert
Denominazione Toscana IGT
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Campo Alla Sughera - Arnione 2001 Ml. 750
Il tuo voto

Altri prodotti dello stesso brand

Divine Golosità Toscane Gastronomia ed Enoteca mail: info@divinegolositatoscane.it Tel. 055 454417 Fax 055 454417 - Via R. Giuliani 160 - 50141 Firenze - P.IVA 04388790489