Azienda Agricola San Donatino - Fumino 2004 Ml. 750

Disponibile
SKU
3101/1
Prezzo speciale 19,20 € Prezzo normale 23,40 €
Calcolo in corso..

Tipologia
Vino Rosso/Vino/Rosso

Formato
Ml. 750

Corpo
Di Corpo

Passaggio in botte
Fino a 12 mesi

Quantita' disponibile
3

Premi e riconoscimenti

Ideale con

 Carni Rosse  Formaggi Stagionati

Cantina




La Cantina San Donatino nasce nel 1971 acquistata da Léo Ferré oggi gestita dalla Moglie e dai Figli, produce Vino ed Olio Extra Vergine di Oliva.
L'Azienda Agricola San Donatino situata nel cuore della Toscana a Castellina in Chianti, produce Vino, Olio Extra Vergine di Oliva, Grappa di Chianti Classico e Limoncino.
L'Azienda si estende su 15 ettari di vigneto ed Oltre 5,000 Olivi.
I Vigneti di San Donatino ospitano vari tipi di vitigni, rimanendo comunque vocata alla coltivazione di Sangiovese che rappresenta oltre il 90 % delle viti. Trebbiano Malvasia, Cabernet Sauvignon, Canaiolo ed un po' di Pinot Grigio compongono il restante 10 %. La Vendemmia Manuale e la fermentazione spontanea senza aggiunta di lieviti selezionati sono le caratteristiche alle quali non rinunceremo, per mantenere, tutelare, preservare ed ottenere un vino che rispecchi il più possibile la sua terra e la sua tradizionale vinificazione. Federico Staderini il nostro consulente ci aiuta per ottenere il miglior risultato possibile, avendo capito la nostra volontà e le nostre scelte.
L'Olio Extra Vergine di Oliva è un'altra nostra produzione alla quale siamo molto legati ed affezionati. Il consumo tuttavia è cambiato molto negli ultimi anni e la maggior parte viene venduto all'export ed alla vendita diretta. Durante la fase di raccolta e di produzione le olive vengono portate ogni giorno al frantoio e trasformate in Olio. Ormai da qualche anno le olive non vengono più stoccate giorni e questo conferisce all'Olio una fragranza, ed una qualità nettamente superiore.

Maggiori Informazioni
Produttore San Donatino
Annata 2004
Formato Ml. 750
Gradazione 14.50%
Corpo Di Corpo
Maturazione In botti di 220 litri 10/12 mesi, riposa in bottiglia per circa 10 mesi
Passaggio in botte Fino a 12 mesi
Colore Rosso rubino intenso
Profumo Franco, intenso, elegantemente speziato
Aromi Floreale, Fruttato, Speziato, Tostato, Vegetale
Sapore Ricco, corposo, morbido, complesso e persistente
Temperatura 16°-18° C.
Descrizione uvaggio 100% Cabernet Sauvignon
Contiene solfiti
Zona Toscana
Abbinamenti Primi Piatti Con Sugo, Risotto Con Ragù Di Carne, Arrosti, Brasati, Carni Rosse, Carni Rossa Al Forno, Carne Rossa In Umido, Carne Alla Brace, Cacciagione, Selvaggina, Formaggi Stagionati
Ideale con Primi Di Terra, Carni Rosse, Formaggi Stagionati
Denominazione Toscana IGT
Biologico No
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Azienda Agricola San Donatino - Fumino 2004 Ml. 750
Il tuo voto

Altri prodotti dello stesso brand

Divine Golosità Toscane Gastronomia ed Enoteca mail: info@divinegolositatoscane.it Tel. 055 454417 Fax 055 454417 - Via R. Giuliani 160 - 50141 Firenze - P.IVA 04388790489