Araldica - Barbaresco Corsini 2011 Ml. 750

Disponibile
SKU
5074/1
17,60 €
Calcolo in corso..

Tipologia
Vino Rosso/Vino/Rosso

Formato
Ml. 750

Corpo
Di Corpo

Passaggio in botte
Almeno 24 mesi

Quantita' disponibile
1

Premi e riconoscimenti

Ideale con

Primi Di Verdura  Primi di terra  Carni Rosse  Formaggi Stagionati

Cantina




Il gruppo Araldica è una delle realtà di maggiore importanza nella coltivazione, produzione e distribuzione di vino in Piemonte. Grazie alla combinazione di moderne tecniche di vinificazione e marketing, e all’impegno nel produrre vini dall’accento inequivocabilmente Piemontese, il gruppo riscuote un sempre maggiore successo internazionale.

Il Direttore, l’enologo Claudio Manera, è fermamente convinto che gli sforzi nei vigneti siano fondamentali per la qualità del prodotto, e crede che una gestione efficace dei processi di vinificazione permetta di raggiungere un obiettivo di grande importanza per il cliente: un ottimo rapporto tra qualità e prezzo. Non è mai stata nostra intenzione seguire il sogno irraggiungibile di produrre grandi vini di alto costo e difficile reperibilità. La nostra ambizione invece è quella di produrre una gamma accessibile ad una larga fascia di consumatori. Semplicemente, vini da bere e gustare sempre.

La cooperativa Araldica comprende circa 200 soci, che coltivano oltre 900 ettari di vigneti.

Insieme a varietà tradizionali ed autoctone come Barbera, Dolcetto, Nebbiolo, Cortese, Arneis e Moscato, sono coltivati anche i meno comuni Brachetto e Freisa accanto ad uve più cosmopolite e conosciute come Merlot, Cabernet e Chardonnay.
In questa sezione del nostro sito potrete conoscere un poco i nostri vigneti del Cascinone e della Battistina, ed anche alcuni degli elementi base di viticoltura: ad esempio cosa influenza le scelte relative alla posizione dei vigneti, e maggiori informazioni su alcune delle varietà Piemontesi coltivate nelle nostre tenute.
I nostri vigneti sono situati nelle zone viticole di maggior importanza delle Langhe, del Monferrato, del Roero e del Gavi.

Maggiori Informazioni
Produttore Araldica
Annata 2011
Formato Ml. 750
Gradazione 14%
Corpo Di Corpo
Maturazione 2 anni in botti grande
Passaggio in botte Almeno 24 mesi
Colore Rosso rubino con riflessi granati.
Profumo Asciutto, con tannini perfettamente bilanciati, di ottimo corpo e lunga persistenza.
Aromi Balsamico, Boisé, Floreale, Fruttato, Speziato, Tostato
Sapore Etereo, con note di rosa, tabacco e spezie dolci.
Temperatura 16°-18° C.
Descrizione uvaggio Nebbiolo 100%
Contiene solfiti
Zona Piemonte
Abbinamenti Agnolotti, Pasta All' Uovo, Primi Piatti Con Sugo, Risotto Ai Funghi, Ravioli, Arrosti, Brasati, Carni rosse, Carne Rossa In Umido, Carne Alla Brace, Cacciagione, Selvaggina, Piatti con Tartufi, Formaggi Stagionati
Ideale con Primi Di Verdura, Primi di terra, Carni Rosse, Formaggi Stagionati
Denominazione Barbaresco DOCG
Biologico No
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Araldica - Barbaresco Corsini 2011 Ml. 750
Il tuo voto

Altri prodotti dello stesso brand

Nessun prodotto corrispondete alla selezione è stato trovato.
Divine Golosità Toscane Gastronomia ed Enoteca mail: info@divinegolositatoscane.it Tel. 055 454417 Fax 055 454417 - Via R. Giuliani 160 - 50141 Firenze - P.IVA 04388790489