Giacomo Fenocchio - Barbera D' Alba Superiore 2015 Ml. 750

Non Disponibile
SKU
5731/2
Prezzo speciale 12,50 € Prezzo normale 15,20 €
Calcolo in corso..

Tipologia
Vino Rosso/Vignaioli Indipendenti/Vino/Rosso

Formato
Ml. 750

Corpo
Di Corpo

Passaggio in botte
Fino a 12 mesi

Quantita' disponibile
0

Premi e riconoscimenti

Veronelli stella rossa
Vitae Tralcio Rosso

Ideale con

Carni Rosse

Cantina




L'Azienda Fenocchio è stata fondata nel 1864. Da oltre cinque generazioni, con i suoi dieci ettari circa di vigneti nel cuore della zona tipica del Barolo, produce, vinifica ed invecchia grandi vini, proseguendo l'antica esperienza tramandatagli di padre in figlio. 
Tutti i vini provengono esclusivamente da vigneti di proprietà siti in Bussia di Monforte d'Alba; Villero in Castiglione; Cannubi in Barolo e Falletto. Gran Crus da sempre riconosciuti come sottozone climatiche particolarmente predisposte a generare vini di esaltanti qualità organolettiche ed aristocratica struttura.
Le differenti caratteristiche del terreno e, in modo particolare, la differente composizione del sottosuolo nelle varie sottozone, dà origine a vini in grado di differenziarsi da vigneto a vigneto.
Il microclima e le ottime esposizioni dei vigneti (Sud-Est e Sud-Ovest) creano condizioni favorevoli per la maturazione dei grappoli e conferiscono alle uve un valore biochimico tale da determinare le eccezionali qualità organolettiche dei vini che si ottengono.
I Terreni del Barolo Bussia di Monforte d' Alba sono di origine elveziano: molto compatti, composti principalmente da marne calcareo- argillose bluastre e da tufo in Bussia di Monforte d'Alba.

Maggiori Informazioni
Produttore Giacomo Fenocchio
Annata 2015
Formato Ml. 750
Gradazione 14,5%
Corpo Di Corpo
Maturazione 6 mesi in vasche di acciaio inox e 6 mesi in botti di rovere di Slavonia di grandi dimensioni -successivo affinamento in bottiglia.
Passaggio in botte Fino a 12 mesi
Colore Rosso rubino intenso con riflessi granata.
Profumo Vinoso assai intenso dai sentori tipici del vitigno.
Aromi Balsamico, Floreale, Fruttato, Speziato
Sapore Corposo ed asciutto, con acidità spiccata e piacevole. Invecchiando si ingentilisce acquistando gusto pieno ed armonico.
Temperatura 16°-18° C.
Descrizione uvaggio 100% Barbera
Contiene solfiti
Zona Piemonte
Abbinamenti Salumi, Bollito
Ideale con Carni Rosse
Denominazione Barbera d' Alba DOC
Biologico No
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Giacomo Fenocchio - Barbera D' Alba Superiore 2015 Ml. 750
Il tuo voto

Altri prodotti dello stesso brand

Divine Golosità Toscane Gastronomia ed Enoteca mail: info@divinegolositatoscane.it Tel. 055 454417 Fax 055 454417 - Via R. Giuliani 160 - 50141 Firenze - P.IVA 04388790489