Giuseppe Mascarello - Barolo Perno Vigna Santo Stefano 2012 Ml. 750

Disponibile
SKU
6112/1
99,90 €
Calcolo in corso..

Tipologia
Vino Rosso/Vino/Rosso

Formato
Ml. 750

Corpo
Robusto

Passaggio in botte
Almeno 24 mesi

Quantita' disponibile
1

Premi e riconoscimenti

Bibenda
Gambero Rosso
Veronelli stella rossa

Ideale con

Primi Di Verdura  Carni Rosse  Formaggi Stagionati  Dessert

Cantina




Il Nebbiolo è da tempo immemorabile il vitigno simbolo ed il più pregiato della viticoltura della Langa albese e, quando trova il giusto connubio con un terroir di grande vocazione sa esprimersi a livelli sublimi in un vino, di spiccata personalità, intensità dei profumi, grandi tannini vellutati e possibilità di grande evoluzione e tenuta nel tempo.
La produzione di vini di alto pregio dell'azienda agricola Giuseppe Mascarello comprende, oltre al Barolo MONPRIVATO, anche i Barolo: Bricco, Villero, e Codana dai vigneti in Castiglione Falletto, e Santo Stefano di Perno da vigneti in Monforte d'Alba.
Completano la gamma i Barbera d'Alba Codana, Santo Stefano di Perno e Santo Stefano Scudetto; i Dolcetto d'Alba Bricco e Santo Stefano; la Freisa Langhe Toetto, il Nebbiolo Langhe, il Nebbiolo d'Alba San Rocco ed il Langhe rosso. L'uva di ogni singolo vigneto viene vinificata separatamente, pratica che consente di ottenere vini con caratteristiche peculiari, differenti da vigna a vigna, e d'alto pregio. Sull'etichetta di ogni vino figura l'indicazione del vigneto e del Comune di provenienza.
Le cure artigianali dedicate ai vigneti, alla vinificazione e all'affinamento in grandi botti di rovere di Slavonia rispecchiano e rispettano la tradizione ed il lavoro di quattro generazioni di vignaioli, e si pongono come elemento di continuità culturale con il passato. Gran parte della produzione viene attualmente esportata in tutto il mondo, dagli Stati Uniti alla Svizzera, alla Germania, Gran Bretagna, Austria, Canada, Belgio, Danimarca, Norvegia, Giappone.
I componenti della famiglia Giuseppe Mascarello si occupano di viticoltura da oltre un secolo e mezzo, dapprima come massari della marchesa Giulia Colbert Faletti di Barolo, nella conduzione della Cascina Manescotto in Comune di La Morra, quindi, verso la fine del 1800, in proprio.

Maggiori Informazioni
Produttore Giuseppe Mascarello
Annata 2012
Formato Ml. 750
Gradazione 14.50%
Corpo Robusto
Maturazione 36 mesi in botti di rovere di Slavonia di medie capacità
Passaggio in botte Almeno 24 mesi
Colore Rosso granata con riflessi aranciati.
Profumo Complesso, molto fruttato, elegante, intenso, speziato, con note floreali.
Aromi Balsamico, Boisé, Floreale, Fruttato, Speziato, Tostato, Minerale
Sapore Ottimo corpo con nerbo e stoffa, austero, maschile, lungo, pieno.
Temperatura 16°-18° C.
Descrizione uvaggio 100% Nebbiolo
Contiene solfiti
Zona Piemonte
Abbinamenti Agnolotti, Primi Piatti, Pasta All' Uovo, Tajarin, Primi Piatti Con Sugo, Risotto Ai Funghi, Risotto Con Ragù Di Carne, Ravioli, Arrosti, Brasati, Bistecca Alla Fiorentina, Carni Rosse, Carni Rossa Al Forno, Carne Rossa In Umido, Carne Alla Brace, Cacciagione, Selvaggina, Anatra, Stufati, Piatti Con Tartufi, Fonduta, Formaggi Stagionati, Vino Da Meditazione
Ideale con Primi Di Verdura, Primi Di Terra, Carni Rosse, Formaggi Stagionati, Dessert
Denominazione Barolo DOCG
Biologico No
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Giuseppe Mascarello - Barolo Perno Vigna Santo Stefano 2012 Ml. 750
Il tuo voto

Altri prodotti dello stesso brand

Nessun prodotto corrispondete alla selezione è stato trovato.
Divine Golosità Toscane Gastronomia ed Enoteca mail: info@divinegolositatoscane.it Tel. 055 454417 Fax 055 454417 - Via R. Giuliani 160 - 50141 Firenze - P.IVA 04388790489