Chateau L'Evangile - Pomerol 1999 Ml. 750

Disponibile
SKU
3014/5
260,00 €
 
Calcolo in corso..

Tipologia
Vino Estero Rosso/Vino/Rosso

Formato
Ml. 750

Corpo
Robusto

Passaggio in botte
Da 18 a 24 mesi

Quantita' disponibile
1

Premi e riconoscimenti

Ideale con

Carni Rosse

Cantina




"La tradizione vinicola della famiglia Rothschild risale al 1868, anno in cui James de Rothschild acquistò il famoso Château Lafite. Fu però nel 1973 che, dopo più di un secolo di storia familiare connessa al mondo del vino, il pronipote di James, il barone Edmond de Rothschild, rafforzò le proprietà aziendali, acquisendo due Crus Bourgeois a Listrac e Moulis en Médoc: Château Clarke e Château Malmaison. Da allora l'ascesa non si è più fermata: restaurando con rigore tutte le strutture e gli edifici, e dando il via a sistematici reimpianti, venne fondata la Compagnie Vinicole Baron Edmond de Rothschild la quale, pur mantenendo una dimensione familiare, ha aperto a modernizzazioni e innovazioni varcando anche i confini francesi, per approdare in Sud Africa e nelle Ande argentine. Anche Château l'Évangile, appartenente alla famiglia Rothschild dal 2000, è stato completamente rinnovato, sia con nuovi reimpianti che con miglioramenti tecnici e funzionali in cantina, al punto che oggi, con 16 ettari vitati collocati in alcune delle migliori posizioni della denominazione del Pomerol, produce vini di qualità, che rispondono ai più alti standard in termini di elezione dei terroir e di scelta dei sistemi di vinificazione. In quest'ottica, l'impresa vitivinicola continua costantemente a espandersi, mantenendo ben salda la passione per l'eccellenza e ben dritta la barra verso una regolare dinamicità produttiva.

POMEROL

Stile più fruttato rispetto al Médoc (Merlot). Zona più fresca e terreni con maggiore percentuale di argilla (e calcare) Vini fruttati, potenti, «generosi» e colorati. Pronti relativamente presto.

Maggiori Informazioni
Produttore Chateau L'Evangile
Annata 1999
Formato Ml. 750
Gradazione 13%
Corpo Robusto
Maturazione Per circa 18 mesi in botti al 70% nuove di rovere.
Passaggio in botte Da 18 a 24 mesi
Colore Rosso rubino intenso
Profumo Sentori di mora, lampone e frutta rossa in genere, sono accompagnati da sfumature di boisé e da toni speziati.
Aromi Boisé, Fruttato, Speziato
Sapore In bocca è rotondo e morbido, con i tannini che si dimostrano setosi e levigati, e una buona lunghezza in persistenza.
Temperatura 16°-18° C.
Descrizione uvaggio Merlot, Cabernet Sauvignon
Contiene solfiti
Zona Francia Bordeaux
Abbinamenti Carne Alla Brace
Ideale con Carni Rosse
Denominazione Appellation Pomerol Contrôlée
Biologico No
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Chateau L'Evangile - Pomerol 1999 Ml. 750
Il tuo voto

Altri prodotti dello stesso brand

Divine Golosità Toscane Gastronomia ed Enoteca mail: info@divinegolositatoscane.it Tel. 055 454417 Fax 055 454417 - Via R. Giuliani 160 - 50141 Firenze - P.IVA 04388790489