Serafini & Vidotto - Bollicine Di Prosecco VSAQ Ml. 750

Non Disponibile
SKU
1825/1
10,70 €
Calcolo in corso..

Tipologia
Vino Prosecco/Vino/Bollicine

Formato
Ml. 750

Corpo
Leggero

Quantita' disponibile
0

Premi e riconoscimenti

Ideale con

Brindisi  Antipasti di pesce  Pesce

Cantina




La zona DOC Montello-Colli Asolani si sviluppa a nord ovest della città di Treviso, nella prima fascia collinare pedemontana.
L'area è rappresentata da due fasce pedecollinari e collinari molto lunghe orientate in senso est-ovest, unite da una zona di pianura e dai colli del Mercato Vecchio di Montebelluna e di Caerano San Marco.
L'idrografia è caratterizzata a nord dal fiume Piave e nella parte meridionale dal Canale del Bosco, che corre ai piedi del Montello.
Il substrato superficiale dei terreni ubicati nella zona del Montello è costituito in prevalenza da argille ferrettizzate di colore bruno rossastro scuro.
L'area Montelliana è da sempre votata alla vitivinicoltura, grazie alla particolare costituzione del terreno e alla fortunata esposizione climatica: due elementi fondamentali che hanno generato condizioni idrogeologiche ottimali per la cultura dei grandi vigneti di Cabernet, Merlot e Prosecco, che disegnano pendii e pianure dell'area.
Serafini & Vidotto coltivano i propri vigneti secondo etica, ricercando il gusto, osservando i ritmi e i criteri di un'agricoltura compatibile e intelligente.
Dal 1987 nei 20 ettari dell'azienda danno il loro frutto le migliori uve del territorio.
È proprio dall'attento lavoro in vigna che nasce la qualità del vino: uve mature e sane, grazie alla grande qualità del lavoro manuale, alla giusta densità d'impianto (circa 6 mila piante/ettaro) e basse rese, più o meno una bottiglia per ceppo.
Senza smarrire senso e proporzione delle cose, assecondando le forze e le capacità del terreno, dell'aria, del clima.
Accontentandosi di una produzione contenuta, che cresce solo poco a poco rispettando il carattere e la nobiltà del risultato

Maggiori Informazioni
Produttore Serafini
Formato Ml. 750
Gradazione 12%
Corpo Leggero
Maturazione Solo acciaio
Colore Giallo paglierino brillante con bollicine sottili e persistenti, la spuma è cremosa.
Profumo Gli aromi sono decisamente varietali con dominanza di mela gialla matura, melone e pera. In un secondo momento si avvertono fiori d'acacia su leggera fragranza di pasta di pane in lievitazione.
Aromi Aromatico, Crosta Di Pane, Floreale, Fruttato
Sapore L'attacco in bocca è fresco, molto fruttato e sapido, poi si avvertono sensazioni lievemente abboccate su fondo di grande morbidezza. Il finale è rotondo, intensamente fruttato, lungo.
Temperatura 4°- 6° C.
Descrizione uvaggio Glera 100%
Contiene solfiti
Zona Veneto
Abbinamenti Aperitivo, Sushi E Sashimi, Tartare Di Pesce, Antipasti Freddi Di Pesce, Crostaci O Pesce Al Vapore
Ideale con Brindisi, Antipasti di pesce, Pesce
Denominazione Prosecco DOC
Biologico No
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Serafini & Vidotto - Bollicine Di Prosecco VSAQ Ml. 750
Il tuo voto

Altri prodotti dello stesso brand

Divine Golosità Toscane Gastronomia ed Enoteca mail: info@divinegolositatoscane.it Tel. 055 454417 Fax 055 454417 - Via R. Giuliani 160 - 50141 Firenze - P.IVA 04388790489