Tenuta Di Vaira - Caccia Al Palazzo Bolgheri Vermentino 2014 Ml. 750

Non Disponibile
SKU
5323/2
12,00 €
Calcolo in corso..

Tipologia
Vino Bianco/Vino/Bianco

Formato
Ml. 750

Corpo
Leggero

Quantita' disponibile
0

Premi e riconoscimenti

Ideale con

Antipasti di pesce  Primi Di Verdura  Primi di terra  Primi di mare  Carni Bianche  Pesce  Verdure

Cantina




Vincenzo Di Vaira nasce da famiglia contadina di origine molisana (Montenero di Bisaccia) immigrati nei primi anni ’50 nel territorio Bolgherese.
Dopo anni di esperienza lavorativa nell’azienda di famiglia, Vincenzo intraprende la propria attività agricola sulla via bolgherese che ad oggi ha un’estensione di più di 50 ettari di terreno.
L’azienda è a conduzione familiare nella quale fanno parte la moglie Emanuela Granchi, le due figlie Sara Di Vaira e Romina Di Vaira con suo marito Alessandro Degl'Innocenti.
L’azienda sorge a piedi della Rocca di Castiglioncello di Bolgheri, è situata nel cuore di una terra di notevoli tradizioni vinicole, come la strada del vino Costa degli Etruschi, un territorio situato in una fascia parallela e contigua al mare, dotata di tutto ciò che un visitatore può desiderare: borghi medioevali, colline coperte da boschi, panorami che tolgono il fiato, le albe, i tramonti, il vino, l'olio e il cibo e la cultura della nostra gente, fanno sì che questo nostro territorio diventi magico.
Grazie al microclima particolare che caratterizza il nostro territorio, ventilato e asciutto in estate, rende il terreno (ricco di minerali) favorevole alla coltivazione di olivi, viti e prodotti ortofrutticoli.

Maggiori Informazioni
Produttore Tenuta Di Vaira
Annata 2014
Formato Ml. 750
Gradazione 13%
Corpo Leggero
Maturazione Per questo vino non viene usato nessun passaggio in legno
Colore Colore giallo tenue
Profumo Al naso rivela note agrumate, con caratteristico sentore di foglia di limone, accompagnate in seguito da nette sensazioni di pesca bianca,
Aromi Fruttato, Minerale
Sapore In bocca l'ingresso è fresco e vivo e prosegue con una giusta ampiezza gustativa in cui spicca il carattere sapido ben integrato con una chiusura retrolfattiva dolce e fruttata.
Temperatura 12°-14° C.
Descrizione uvaggio 85% Vermentino, 15% Malvasia
Contiene solfiti
Zona Toscana
Abbinamenti Tartare Di Pesce, Antipasti Caldi Di Pesce , Antipasti Freddi Di Pesce, Primi Piatti, Primi Piatti Con Verdure, Primo Di Pesce Con Pomodoro, Primo Di Pesce In Bianco, Risotto Di Pesce In Bianco, Zuppa Di Pesce In Bianco, Uovo, Carni Bianche, Frittura Di Pesce, Pesce, Pesce Alla Griglia, Verdure
Ideale con Antipasti di pesce, Primi Di Verdura, Primi di terra, Primi di mare, Carni Bianche, Pesce, Verdure
Denominazione Bolgheri Bianco DOC
Biologico No
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Tenuta Di Vaira - Caccia Al Palazzo Bolgheri Vermentino 2014 Ml. 750
Il tuo voto

Altri prodotti dello stesso brand

Divine Golosità Toscane Gastronomia ed Enoteca mail: info@divinegolositatoscane.it Tel. 055 454417 Fax 055 454417 - Via R. Giuliani 160 - 50141 Firenze - P.IVA 04388790489