Cantina Terlano - Pinot Bianco Rarity 2007 Ml. 750

Disponibile
SKU
DIV7939
132,00 €
 
Calcolo in corso..

Tipologia
Bianco/Vino/Vino Bianco

Formato
Ml. 750

Corpo
Di Corpo

Passaggio in botte
Almeno 24 mesi

Quantita' disponibile
3

Il castello in rovina che domina l'ingresso del villaggio e che risale al 1206 è uno spettacolo maestoso. Altrettanto potente e complessa è la nostra nobile cuvée di Pinot Bianco, Chardonnay e Sauvignon Blanc. Questa distinta cuvée di Terlano incarna tutti i punti di forza della regione in un vino minerale poliedrico corposo che impiega anni in bottiglia per raggiungere il suo pieno potenziale.

Premi e riconoscimenti

Ideale con

Primi Di Verdura  Primi di terra  Carni Bianche  Pesce  Formaggi Erborinati

Cantina




Per conservare le tradizioni, spesso bisogna avere il coraggio e la coesione per imboccare strade nuove. Due virtù che sicuramente non mancarono ai viticoltori di Terlano quando, nel 1893, decisero di fondare la cantina sociale. Quella scelta, allora quanto mai innovativa, si è dimostrata valida fino ai giorni nostri, e oggi, grazie al suo vino, Terlano è un villaggio noto a tutti gli appassionati del mondo.Il Winkl Sauvignon Blanc è un vino sapido, leggermente fruttato e minerale, che viene vinificato in purezza dal 1956. Questa varietà d' uva viene coltivata con successo da molto tempo nel territorio DOC di Terlano soprattutto attorno alle aziende agricole più vecchie.

Maggiori Informazioni
Produttore Cantina Terlano
Annata 2007
Formato Ml. 750
Gradazione 13,5%
Corpo Di Corpo
Maturazione Per 11 anni sui lieviti fini in serbatoi d’acciaio.
Passaggio in botte Almeno 24 mesi
Colore Giallo paglierino chiaro e lucente con tenui riflessi verdognoli
Profumo Al naso il bouquet è sorprendente, e ad ogni nuovo tentativo svela nuove componenti olfattive. Note di erbe come la camomilla, la melissa e il levistico, s’affiancano a sentori di cacao e albicocca essiccata. Ma nel panorama olfattivo così ampio di questa Rarità non mancano note di crosta di pane e pasta lievitata, affiancate da aromi di pietra focaia.
Aromi Aromatico, Boisé, Crosta Di Pane, Erbaceo, Floreale, Fruttato, Speziato, Vegetale, Minerale
Sapore Al palato questo vino si presenta morbido e potente, con un’acidità vigorosa e vivace, che però lascia in bocca un gusto raffinato, integrando in modo ideale le note minerali. Il retrogusto è morbido ed elegante, ma estremamente carico e profondo.
Temperatura 12°-14° C.
Descrizione uvaggio 100% Pinot Bianco
Contiene solfiti
Zona Trentino Alto Adige
Abbinamenti Primi Piatti Con Sugo, Primi Piatti Con Verdure, Risotto Con Ragù Di Carne, Torta Salata, Uovo, Carni Bianche In Umido, Pesce Alla Griglia, Formaggi Erborinati
Ideale con Primi Di Verdura, Primi di terra, Carni Bianche, Pesce, Formaggi Erborinati
Denominazione Alto Adige DOC
Biologico No
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Cantina Terlano - Pinot Bianco Rarity 2007 Ml. 750
Il tuo voto

Altri prodotti dello stesso brand

Divine Golosità Toscane Gastronomia ed Enoteca mail: info@divinegolositatoscane.it Tel. 055 454417 Fax 055 454417 - Via R. Giuliani 160 - 50141 Firenze - P.IVA 04388790489