Vazart Coquart - Champagne Special Club Grand Cru Blanc De Blancs 2007 Ml. 750

Disponibile
SKU
5305/1
60,00 €
Calcolo in corso..

Tipologia
Champagne Special Club/Champagne & Brut/Vino/Bollicine

Formato
Ml. 750

Corpo
Di Corpo

Passaggio in botte
Almeno 24 mesi

Quantita' disponibile
2

Premi e riconoscimenti

Ideale con

Antipasti di pesce  Primi di mare  Carni Bianche  Pesce



Il Club "Tresors de Champagne" creato nel 1971 da una dozzina di "vignerons" provenienti da antiche famiglie desiderose di far conoscere meglio l'originalità degli Champagnes dei Vignerons attraverso Cuvée di Prestigio raggruppa oggi 28 cantine che intendono esprimere al meglio i grandi millesimi.
Per appartenere a questo circolo di qualità bisogna conformarsi alle esigenze di statuti e regole molto precise, che obbligano ad effettuare l'elaborazione delle Cuvée in modo interamente autonomo a partire dalla vigna e conformandosi ad una carta viticola volta al rispetto del terroir.
Offrire una bottiglia di Spécial Club assicura la degustazione di uno champagne eccezionale, il meglio della gamma di un domaine situato in un terroir particolarmente vocato e vinificato da un prietario-vigneron-indipendente e soprattutto appassionato. Questo ci permette di scoprire le sensazioni uniche che procura un grande bollicina che è il riflesso del credo "di vini di terre di uomini".
Fare bene con un territorio privilegiato è normale, superarsi è lo scopo al quale non è sempre facile arrivare.
Ed è questo, perciò, l'obiettivo della Cuvée Spécial Club.
L' azienda è ubicata a Chouilly e si estende per 11 ettari di Chardonnay
Produce 80.000 bottiglie.
All'inizio della Côte des Blancs, vicinissimo ad Epernay, si trova il villaggio di Chouilly a introdurre la zona d'elezione dello Chardonnay. Solo su questo vitigno l'azienda fonda la propria attività, permettendosi di modulare sulle sue evoluzioni, possibili grazie alla nobile origine e alle annate di riserva in stoccaggio. L'intera gamma si esprime nei toni più classici della tipologia, con una beva sempre comprensibile e sboccature regolari, affidabili. Un particolare non trascurabile: i prezzi sono molto competitivi nella famiglia dei Grands Crus.
Eccoci a Chouilly, signore e signori. Lo Chardonnay come è qui: non gli si chieda l'anima gessosa di Les Mesnil, piuttosto quella fragranza croccante e quell'armonia che lo rende piacevole a tutti. Se poi l'annata è grande, si raggiunge la Champions League anche con una difesa solida. Lo Spécial
Club è frutto di un'accurata selezione effettuata nelle parcelle più vocate del circondario. La materia prima esalta timbriche confit e vanigliate.
(dosaggio 6 gr./l.).

Maggiori Informazioni
Produttore Vazart-Coquart
Annata 2007
Formato Ml. 750
Gradazione 12%
Corpo Di Corpo
Passaggio in botte Almeno 24 mesi
Aromi Balsamico, Crosta Di Pane, Floreale, Fruttato, Speziato
Sapore L'assaggio è coerente, ben calibrato, con finale piacevolmente sapido
Temperatura 8°-10° C.
Descrizione uvaggio 100% Chardonnay
Contiene solfiti
Zona Francia Champagne Côte Des Blanc (Marna)
Abbinamenti Sushi e Sashimi, Tartare Di Pesce, Antipasti Freddi Di Pesce, Primo Di Pesce In Bianco, Risotto Di Pesce In Bianco, Zuppa Di Pesce In Bianco, Carni bianche, Frittura Di Pesce, Pesce
Ideale con Antipasti di pesce, Primi di mare, Carni Bianche, Pesce
Denominazione Francia Champagne AOC
Biologico No
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Vazart Coquart - Champagne Special Club Grand Cru Blanc De Blancs 2007 Ml. 750
Il tuo voto

Altri prodotti dello stesso brand

Divine Golosità Toscane Gastronomia ed Enoteca mail: info@divinegolositatoscane.it Tel. 055 454417 Fax 055 454417 - Via R. Giuliani 160 - 50141 Firenze - P.IVA 04388790489