Maculan - Breganza Crosara 2010 Ml. 750

Disponibile
SKU
2428/3
73,10 €
 
Calcolo in corso..

Tipologia
Vino Rosso/Vino/Rosso

Formato
Ml. 750

Corpo
Robusto

Passaggio in botte
Da 12 a 18 mesi

Quantita' disponibile
3

Premi e riconoscimenti

Bibenda
Espresso Bottiglia Rosa
Gambero Rosso Nero
Veronelli stella rossa

Ideale con

Carni Rosse  Formaggi Stagionati

Cantina




La qualità di un grande vino deriva da un felice matrimonio fra una serie di fattori naturali e la volontà dell'uomo. A Breganze i fattori naturali ci sono e la volontà di fare grandi vini non manca.
La famiglia Maculan da tre generazioni seleziona e vinifica le migliori uve di Breganze, un incantevole paese ai piedi dell'Altopiano di Asiago con un clima mite che favorisce la coltura della vite e dell'olivo. Le colline di Breganze offrono un terreno ideale per varietà di uve come Cabernet sauvignon, Merlot, Chardonnay, Tai e Vespaiolo e permettono di ricavare vini di elevata qualità.
L'attività ha inizio nel 1947 grazie all'impegno ed alla volontà di Giovanni Maculan e negli anni passa nelle mani di Fausto Maculan che, con caparbietà ed immensa passione, l'ha portata alla realtà attuale. Dal 2007 le figlie Angela e Maria Vittoria hanno affiancato con entusiasmo il padre nella direzione dell'azienda.
L'azienda coltiva circa 40 ettari con viti e ulivi e controlla direttamente una trentina di viticoltori selezionati. La cantina si trova nel centro storico di Breganze ed è il teatro del meraviglioso matrimonio fra l'antica tradizione e la più innovata tecnica enologica. Questo permette di produrre grandi vini, apprezzati in tutto il mondo.

Maggiori Informazioni
Produttore Maculan
Annata 2010
Formato Ml. 750
Gradazione 14,5%
Corpo Robusto
Maturazione 15 mesi in 100% di rovere francese nuovo da 225 lt: 80% Allier MT Cadus, 20% Limousin MT Cadus. Nessun trattamento stabilizzante e nessuna filtrazione.
Passaggio in botte Da 12 a 18 mesi
Colore Purpureo estremamente ricco e profondo
Profumo Profumo ricco e intenso di piccoli frutti neri e frutta rossa molto matura, spezie, caffè e cioccolato
Aromi Fruttato, Speziato, Tostato
Sapore Evidenti sentori di frutti di sottobosco maturi, accompagnati da una notevolissima struttura di tannini dolci ed eleganti.
Temperatura 16°-18° C.
Descrizione uvaggio Merlot 100%
Contiene solfiti
Zona Veneto
Abbinamenti Brasati, Carne Alla Brace, Cacciagione, Formaggi Stagionati
Ideale con Carni Rosse, Formaggi Stagionati
Denominazione Breganze DOC
Biologico No
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Maculan - Breganza Crosara 2010 Ml. 750
Il tuo voto

Altri prodotti dello stesso brand

Divine Golosità Toscane Gastronomia ed Enoteca mail: info@divinegolositatoscane.it Tel. 055 454417 Fax 055 454417 - Via R. Giuliani 160 - 50141 Firenze - P.IVA 04388790489