I Giusti & Zanza - Dulcamara 2004 Ml. 750

Non Disponibile
SKU
1240/2
27,60 €
Calcolo in corso..

Tipologia
Vino Rosso/Vino/Rosso

Formato
Ml. 750

Corpo
Di Corpo

Passaggio in botte
Da 18 a 24 mesi

Quantita' disponibile
0

Premi e riconoscimenti

Bibenda
Espresso Bottiglia Rosa
Veronelli stella rossa

Ideale con

Primi di terra  Carni Rosse  Formaggi Stagionati

Cantina




I Giusti & Zanza sono una realtà ormai storica della viticoltura Toscana, questa nasce dalla ristrutturazione di una vecchia Cantina che, nelle Colline di Fauglia, produceva vino dagli inizi del XIX secolo.
Ubicata nella costa, circa 30 km a nord di Bolgheri a 100 metri di altitudine, dove si risente del benefico influsso del mare.
Il paesaggio è caratterizzato da dolci colline di origine alluvionale e da terreni leggeri composti principalmente da sabbie, ghiaie e limi con limitata presenza di argilla, facili da lavorare e particolarmente drenanti.
Il clima Mediterraneo, con inverni miti ed estati temperate dalla brezza di mare, unito all'intensa luminosità dei luoghi, assicura condizioni ideali per la viticoltura.

VIGNETO

l'Azienda si sviluppa in 17 ettari di vigneto dedicato principalmente alla coltivazione di uve a bacca rossa. La densità di piantagione dei vigneti varia, a seconda delle varietà coltivate, dai 9000 ai 10500 ceppi per ettaro, l'età delle viti va dai 10 anni dei nuovi impianti ai 40 anni dei vecchi.
La produzione di uva arriva ad un massimo di 80 q per ettaro con rese per ceppo molto basse che garantiscono uve perfettamente mature.

LA CONDUZIONE AGRICOLA

E' di tipo organico e in vigna viene unicamente fatto uso di pratiche naturali usando preparati biologici e biodinamici.

Maggiori Informazioni
Produttore I Giusti
Annata 2004
Formato Ml. 750
Gradazione 14%
Corpo Di Corpo
Maturazione In tonneaux di Rovere Francese per 18 mesi quindi per altri 12 mesi in bottiglia prima della immissione sul mercato
Passaggio in botte Da 18 a 24 mesi
Colore Profondo ed intenso porpora
Profumo Classico del Cabernet Sauvignon con ciliegie ed uva passita
Aromi Balsamico, Floreale, Fruttato, Speziato, Tostato, Vegetale
Sapore Di grande ricchezza tannica, la frutta è morbida e delicata. Promette meravigliosi sviluppi per una grande longevità
Temperatura 16°-18° C.
Descrizione uvaggio Cabernet Sauvignon 70%, Merlot 30%
Contiene solfiti
Zona Toscana
Abbinamenti Pasta All' Uovo, Primi Piatti Con Sugo, Risotto Con Ragù Di Carne, Arrosti, Brasati, Carni Rosse, Selvaggina, Formaggi Stagionati
Ideale con Primi di terra, Carni Rosse, Formaggi Stagionati
Denominazione Toscana IGT
Biologico No
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:I Giusti & Zanza - Dulcamara 2004 Ml. 750
Il tuo voto

Altri prodotti dello stesso brand

Nessun prodotto corrispondete alla selezione è stato trovato.
Divine Golosità Toscane Gastronomia ed Enoteca mail: info@divinegolositatoscane.it Tel. 055 454417 Fax 055 454417 - Via R. Giuliani 160 - 50141 Firenze - P.IVA 04388790489