Golan Heights - Gamla Golan Heights Winery Merlot 2006 Ml. 750

Disponibile
SKU
2398/1
15,40 €
 
Calcolo in corso..

Tipologia
Vino Estero Rosso/Vino/Rosso

Formato
Ml. 750

Corpo
Di Corpo

Quantita' disponibile
4

Premi e riconoscimenti

Ideale con

Primi Di Verdura  Primi di terra  Carni Rosse  Carni Bianche  Formaggi Semistagionati

Cantina




Il gruppo Golan Heights si trova in Israele, sulle alture del Golan, nella piccola città di Katzrin. La cantina è stata fondata nel 1983 e si è sempre distinta per la produzione di vini di considerevole pregio. In ossequio alla tradizione, è una delle poche aziende a produrre esclusivamente vini kosher, vale a dire vini autorizzati dai rabbini e pertanto bevibili anche da ebrei ortodossi. I vigneti si trovano su di una superficie che si estende dalle sponde del Mar di Galilea fino ai piedi del Monte Hermon ad un'altezza che varia dai quattrocento ai milleduecento metri. Il suolo vulcanico e ricco di basalto ed il clima relativamente temperato per la vicinanza al Monte Hermon sono ideali per la coltura della vite.
Gàmala (in ebraico: Gamla o Gamala) fu la principale città del Golan dall'87 a.C. al 67 d.C., quando fu distrutta dai Romani nel corso della prima guerra giudaica. Le sue rovine possono ancora essere viste sulle alture del Golan. Il nome Gamla deriva dalla parola ebraica gamal, che significa cammello, dato che è situata su una collina a forma di gobba di cammello. Su questa collina vengono prodotti questi ottimi vini Kosher.
Il gruppo Golan Heights si trova in Israele, sulle alture del Golan, nella piccola città di Katzrin. La cantina è stata fondata nel 1983 e si è sempre distinta per la produzione di vini di considerevole pregio. In ossequio alla tradizione, è una delle poche aziende a produrre esclusivamente vini kosher, vale a dire vini autorizzati dai rabbini e pertanto bevibili anche da ebrei ortodossi. I vigneti si trovano su di una superficie che si estende dalle sponde del Mar di Galilea fino ai piedi del Monte Hermon ad un'altezza che varia dai quattrocento ai milleduecento metri. Il suolo vulcanico e ricco di basalto ed il clima relativamente temperato per la vicinanza al Monte Hermon sono ideali per la coltura della vite.

Maggiori Informazioni
Produttore Golan Heights
Annata 2006
Formato Ml. 750
Gradazione 14.50%
Corpo Di Corpo
Aromi Balsamico, Floreale, Fruttato, Speziato
Temperatura 16°-18° C.
Descrizione uvaggio 100% Merlot
Contiene solfiti
Zona Israele
Abbinamenti Primi Piatti, Primi Piatti Con Sugo, Risotto Ai Funghi, Risotto Con Ragù Di Carne, Carni Rosse, Carni Bianche, Formaggi Semistagionati
Ideale con Primi Di Verdura, Primi di terra, Carni Rosse, Carni Bianche, Formaggi Semistagionati
Denominazione Gamla
Biologico No
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Golan Heights - Gamla Golan Heights Winery Merlot 2006 Ml. 750
Il tuo voto

Altri prodotti dello stesso brand

Nessun prodotto corrispondete alla selezione è stato trovato.
Divine Golosità Toscane Gastronomia ed Enoteca mail: info@divinegolositatoscane.it Tel. 055 454417 Fax 055 454417 - Via R. Giuliani 160 - 50141 Firenze - P.IVA 04388790489