I Contadini La Gialla Passata Di Pomodoro Gr. 250

Disponibile
SKU
DIV5800
2,60 €
Calcolo in corso..

Tipologia
Alimentari/Antipasti e Antipasti Sott'Olio

Formato
Gr. 250

Quantita' disponibile
1

L'Azienda agricola "I Contadini" condotta oggi dalla terza generazione con tutti i componenti molto giovani, nasce in una delle terre più vocate per la coltivazione degli ortaggi, la Puglia, più precisamente il Salento, la cosidetta terra "del sole, del mare, delvento". 
Le particolari condizioni climatiche di questo lembo di terra, baciata dal sole quasi tutto l'anno, la composizione dei terreni e la benevola influenza del mare, consentono di ottenere ottime produzioni di pomodori e di tutti gli ortaggi.
La Coltivazione
La coltivazione degli ortaggi viene effettuata direttamente dalla nostra azienda che ne segue tutte le fasi: dal trapianto alla raccolta, personale specializzato si occupa di effettuare tutti i dovuti trattamenti per avere un prodotto integro e sano.
La nostra azienda adotta un metodo di agricoltura integrata per garantire un prodotto privo di residui di fitofarmaci, ad ogni campo viene assegnato un lotto per registrare tutti i trattamenti effettuati e prima della raccolta vengono effettuate delle analisi multi residuali per garantire l'integrità del prodotto.
La Raccolta
La raccolta è un momento importante, perche premia tutto il lavoro che è stato fatto nella coltivazione. 
Questa viene effettuata da personale specializzato che manualmente raccoglie gli ortaggi e li deposita in casse non superiori a kg 20 per non danneggiare il prodotto, in campo viene già effettuata una prima selezione del prodotto non idoneo, il prodotto raccolto viene caricato e trasportato immediatamente allo stabilimento per essere stoccato in celle refrigerate.
La Produzione E Essicazione
La materia prima arrivata fresca dai campi di raccolta viene subito stoccata per alcune ore in cella frigo a 5° e subito dopo lavorata. 
Il pomodoro san marzano e il pomodoro ciliegino sono i nostri fiori all'occhello, la lavorazione incomincia con la selezione manuale del prodotto non idoneo, dopo si passa alla fase del lavaggio e la merce e pronta per il taglio, tale procedimento viene fatto ancora manualmente da personale femminile specializzato subito dopo il taglio vi e' una fase molto importante che e' la salatura del prodotto. 
La salatura determina la buona riuscita dell'essiccazione, questa viene fatta sempre manualmente con del personale altamente specializzato. 
Le reti di essiccazione hanno un ruolo importante esse sono poste a 1 metro da terra per permettere un areazione continua al prodotto, grazie anche alla ventilazione costante e un generoso sole, che sono caratteristiche del territorio salentino, riusciamo ad avere un prodotto dalle qualità organolettiche eccezionali apprezzato da molte aziende e consumatori. 
Come i pomodori anche i peperoni, le melanzane, le zucchine vengono lavorate con lo stesso processo sempre con l'essiccazione naturale al sole.

Maggiori Informazioni
Produttore I Contadini
Formato Gr. 250
Ingredienti Pomodoro 100% Lavorati dal fresco Consiglio Prodotti italiani, olio extra vergine di oliva 100% di Puglia franto dalla Copape, spezie dalla Sicilia, tonno pescato e lavorato in Puglia da Colimea, acciughe lavorate in Sicilia, sale marino delle saline Margherita di Savoia in Puglia, aceto dall'Emilia Romagna
Zona Puglia
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:I Contadini La Gialla Passata Di Pomodoro Gr. 250
Il tuo voto
Divine Golosità Toscane Gastronomia ed Enoteca mail: info@divinegolositatoscane.it Tel. 055 454417 Fax 055 454417 - Via R. Giuliani 160 - 50141 Firenze - P.IVA 04388790489