Marchesi Ginori Lisci - Montescudaio Castello Ginori 2015 Ml. 750

Disponibile
SKU
DIV6416
Prezzo speciale 18,00 € Prezzo normale 21,40 €
Calcolo in corso..

Tipologia
Vino/Vino Rosso/Vino Rosso Biologico o Triple A/Rosso

Formato
Ml. 750

Corpo
Robusto

Passaggio in botte
Da 12 a 18 mesi

Quantita' disponibile
1

Premi e riconoscimenti

Ideale con

 Carni Rosse  Formaggi Stagionati

Cantina




L'azienda nasce nel 1999, la famiglia Ginori Lisci ha sviluppato l’attività vitinicola, impiantando, dopo attente valutazioni pedo-climatiche, 17 ettari di vigneto specializzato costituiti da vitigni di Merlot, Caberbet Sauvignon, Sangiovese, Syrah, Viognier e Vermentino.

I vigneti, iscritti alla DOC Montescudaio, si trovano nella zona di prima collina, su tre appezzamenti con caratteristiche omogenee. La produzione è volta a dare spazio a tutte quelle attente e naturali che portano ai vini di alta qualità.

L'azienda si estende in un’area incontaminata di 2000 ettari nell’entroterra della Val di Cecina, a sud-ovest di Volterra. Diciasette ettari, impiantati nel 1999, sono dedicati ai vigneti di Merlot, Cabernet Sauvignon, Sangiovese, Viognier e Vermentino.

Sono cinque oggi i vini Marchesi Ginori Lisci. Il cru dell’azienda è il Castello Ginori, Montescudaio DOC Merlot. Le uve Merlot, con aggiunta di altre varietà tra cui Cabernet Sauvignon e Syrah, sono scelte con un’attenta zonizzazione sui vigneti, in modo da portare ad affinamento la massima espressione delle uve dell’azienda. Accanto al Castello Ginori, i marchesi Ginori Lisci producono un Cabernet Sauvignon in purezza, il Macchion del Lupo Montescudaio DOC Cabernet, ed il vino base,Campordigno Montescudaio DOC Merlot, espressione di freschezza e sapidità mediterranea. Ai rossi si aggiunge dal 2008 un rosato fresco e profumato, Bacìo e dal 2011 completa la gamma il Vermentino della Costa Toscana, Virgola.

 

Maggiori Informazioni
Produttore Marchesi Ginori Lisci
Annata 2015
Formato Ml. 750
Gradazione 14%
Corpo Robusto
Maturazione Barriques di rovere francese a media tostatura
Passaggio in botte Da 12 a 18 mesi
Colore Rosso porpora, intenso, brillante e concentrato.
Profumo Frutta di bosco matura, rossa e nera, con note tostate e speziate
Aromi Fruttato, Speziato, Tostato
Sapore Caldo, con tannini morbidi e rotondi, con finale lungo e fresco
Temperatura 16°-18° C.
Descrizione uvaggio 100% Merlot
Contiene solfiti
Zona Toscana
Abbinamenti Primi Piatti, Primi Piatti Con Sugo, Risotto Ai Funghi, Risotto Con Ragù Di Carne, Capretto, Carni Rosse, Cacciagione, Formaggi Stagionati
Ideale con Primi Di Terra, Carni Rosse, Formaggi Stagionati
Denominazione Montescudaio DOC
Biologico
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Marchesi Ginori Lisci - Montescudaio Castello Ginori 2015 Ml. 750
Il tuo voto

Altri prodotti dello stesso brand

Divine Golosità Toscane Gastronomia ed Enoteca mail: info@divinegolositatoscane.it Tel. 055 454417 Fax 055 454417 - Via R. Giuliani 160 - 50141 Firenze - P.IVA 04388790489