Paul Bara - Champagne Special Club 2006 Ml. 750

Non Disponibile
SKU
DIV5785-1
Prezzo speciale 59,50 € Prezzo normale 92,60 €
Calcolo in corso..

Tipologia
Champagne Special Club/Vino/Bollicine/Champagne & Brut

Formato
Ml. 750

Corpo
Di Corpo

Passaggio in botte
Almeno 24 mesi

Quantita' disponibile
0

Premi e riconoscimenti

Ideale con

Antipasti di pesce  Primi di mare  Carni Bianche  Pesce



La Maison Bara, stabilitasi nel 1833 a Bouzy comune il cui nome figurava nellinventario dei vini del Castello di Versailles, su un terreno classificato Grand Cru 100% di grande prestigio, si tramanda di generazione in generazione da più di 170 anni, nel totale rispetto dei valori tradizionali familiari.
Nel corso dei decenni lo champagne Bara ha saputo preservare il proprio carattere artigianale, ma modernizzandosi dal punto di vista tecnico per perfezionare la propria autonomia e migliorare sempre la qualità della produzione: rispetto della terra e del suo ambiente, installazione di un torchio, creazione di un locale di vinificazione termoregolato e ampliamento della cantina.
Gli champagne di Paul Bara e di sua figlia, sesta generazione, sono i riferimenti essenziali per tutti coloro che amano lo stile ricco, voluttuoso e finemente strutturata maschile di pinot noir di questo terroir eccezionale.
Paul Bara è certamente una delle piccole maison che si posizionano ai vertici qualitativi. Tutte le uve lavorate sono di proprietà di questo splendido Recoltan Manipulant e tutte le vigne si trovano a Bouzy, in piena area Grand Cru.

Maggiori Informazioni
Produttore Paul Bara
Annata 2006
Formato Ml. 750
Gradazione 12,5%
Corpo Di Corpo
Passaggio in botte Almeno 24 mesi
Colore Si presenta di colore giallo paglierino con riflessi oro vecchio e la sua vivace effervescenza che ravviva la superficie del vino.
Profumo Al naso, dominato da una nota di pasticceria, esprime la perfetta maturità, con aromi di frutta e torta di libbra e tocchi di marmellata di frutta (chutney di albicocche ans)... si può anche rilevare una presenza piccante leggera che ricorda di cardamomo.
Aromi Boisé, Crosta Di Pane, Floreale, Fruttato, Speziato, Tostato, Minerale
Sapore In bocca è pieno e generoso, offrendo dei sapori sorprendente dominato dalla frutta matura e candita che indugiano fino al traguardo.
Temperatura 6°-8° C.
Descrizione uvaggio 100% Pinot Nero
Contiene solfiti
Zona Francia Champagne Montagne de Reims.
Abbinamenti Sushi e Sashimi, Tartare Di Pesce, Antipasti Freddi Di Pesce, Primo Di Pesce In Bianco, Risotto Di Pesce In Bianco, Zuppa Di Pesce In Bianco, Carni bianche, Frittura Di Pesce, Pesce
Ideale con Antipasti di pesce, Primi di mare, Carni Bianche, Pesce
Denominazione Francia Champagne AOC
Biologico No
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Paul Bara - Champagne Special Club 2006 Ml. 750
Il tuo voto

Altri prodotti dello stesso brand

Divine Golosità Toscane Gastronomia ed Enoteca mail: info@divinegolositatoscane.it Tel. 055 454417 Fax 055 454417 - Via R. Giuliani 160 - 50141 Firenze - P.IVA 04388790489