Su Entu - Cannonau 2014 Ml. 750

Non Disponibile
SKU
5821/1
Prezzo speciale 11,90 € Prezzo normale 14,60 €
Calcolo in corso..

Tipologia
Vino Rosso/Vino/Rosso

Formato
Ml. 750

Corpo
Robusto

Passaggio in botte
Fino a 12 mesi

Quantita' disponibile
0

Premi e riconoscimenti

Gambero Rosso Nero
Vitae Tralcio Rosso

Ideale con

Antipasti di terra  Primi Di Verdura  Primi di terra  Carni Rosse  Formaggi Stagionati

Cantina




Per dar vita a un sogno serve la passione per perseguirlo e la capacità imprenditoriale per realizzarlo.
La cantina Su'entu è nata da un sogno di Salvatore Pilloni. Il sogno di valorizzare i suggestivi terreni collinari che ogni giorno attiravano la sua attenzione e stimolavano la sua immaginazione.
Terreni antichi, ricchi di storia e di tradizioni, ideali per la coltivazione della vite.
Quel sogno oggi si chiama Su'entu e da il nome a tutti i nostri vini.
Abbiamo preferito identificare i nostri vini solo attraverso il nome dell'azienda. Questo perché vogliamo ribadire lo stretto legame con il nostro territorio e sottolineare che tutti i nostri vini derivano esclusivamente dalla nostra produzione viticola.
I vini che imbottigliamo e di cui andiamo fieri sono il risultato di un lavoro di squadra. Una squadra composta da contadini, operai, dall'enologo e da chiunque presta la propria opera in cantina.
Tante persone ma un unico obiettivo: produrre vini di alta qualità destinati a conquistare il palato e il cuore di chi ama il buon vino.
Nelle nostre bottiglie non troverete solo degli ottimi vini, ma qualcosa di più importante e profondo: un sogno che si avvera, il lavoro e la passione di tutti coloro che, ogni giorno, mettono il cuore e l'anima far crescere la Cantina Su'entu.
Territorio
La Cantina Su'entu si trova a pochi chilometri dal comune di Sanluri, una città che custodisce un'antichissima tradizione agricola. Lo stesso toponimo Sanluri deriva dalle parole logu de lori, il posto del grano: un evidente omaggio alla fertilità del terreno che ne faceva, ieri come oggi, un luogo ideale per tutti i tipi di coltivazione.
Sanluri geograficamente è inserita nella Marmilla, un territorio antico, costellato di insediamenti preistorici, punto di riferimento economico e strategico fin da epoche lontanissime e come tale ben difeso, come testimoniano i numerosi resti di fortezze edificate a difesa delle città, degli altopiani e delle colline.
Qui, nel lento trascorrere del tempo, vissero alternandosi e sovrapponendosi, popolazioni prenuragiche, nuragiche, puniche, romane. Poi nel medioevo gli Arborea con lo stemma dell'albero deradicato e gli Aragonesi con il giallo e il rosso dei pali catalani. E poi ancora dopo i piemontesi, il Regno di Sardegna, fino ai giorni nostri.
Ogni cultura ha lasciato i segni della propria presenza, a volte nascosti tra le spighe di grano di un campo coltivato altre imponenti come le fortezze nuragiche di Barumini o Mogoro oppure come i castelli medioevali di Las Plassas o di Sanluri.
Un luogo dove la storia non si è mai fermata a riposare. Un territorio collinare ma con dislivelli talmente dolci da ricordare agli antichi abitatori un seno materno, ed ecco l'origine del toponimo Marmilla. E ancora oggi attraversando le nostre vigne possiamo respirare quella tranquillità e quella gioia che ci portano ai più lontani ricordi che ci legano alla nostra infanzia.
Queste colline oggi ospitano tra i loro dolci pendii le nostre vigne. E dal nostro lavoro, dalla nostra passione, nascono i vini che la cantina Su'entu produce per voi.

Maggiori Informazioni
Produttore Su Entu
Annata 2014
Formato Ml. 750
Gradazione 14,5%
Corpo Robusto
Maturazione In barriques di 2° passaggio per 12 mesi e 2 mesi di affinamento in bottiglia
Passaggio in botte Fino a 12 mesi
Colore Rosso rubino con riflessi arancio
Profumo Naso invitante, fiori e frutti rossi emergono, finale di resina dolce
Aromi Floreale, Fruttato, Vegetale
Sapore Buona bevibilità e freschezza, tannini morbidi e floreali
Temperatura 18°-20° C.
Descrizione uvaggio Cannonau 100%
Contiene solfiti
Zona Sardegna
Abbinamenti Antipasti, Salumi, Primi Piatti, Risotto Ai Funghi, Carne Alla Brace, Selvaggina, Formaggi Stagionati
Ideale con Antipasti di terra, Primi Di Verdura, Primi di terra, Carni Rosse, Formaggi Stagionati
Denominazione Cannonau di Sardegna DOC
Biologico No
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Su Entu - Cannonau 2014 Ml. 750
Il tuo voto

Altri prodotti dello stesso brand

Nessun prodotto corrispondete alla selezione è stato trovato.
Divine Golosità Toscane Gastronomia ed Enoteca mail: info@divinegolositatoscane.it Tel. 055 454417 Fax 055 454417 - Via R. Giuliani 160 - 50141 Firenze - P.IVA 04388790489