

L'azienda si estende per 7 ettari di proprieta, tra cui 5 sono vitati. Sono suddivisi tra Baiano, Montemarano 600 Slm. e contrada Valle.
La cantina nasce a Castelfranci, provincia di Avellino, sorge in una delle più belle zone per la produzione del Taurasi. La storia di Michele Perillo può essere una metafora di cosa è successo al Sud quando in Italia la cultura contadina era relegata nelle riserve indiane. Insediata da tempo immemorabile a Castelfranci (Perillo qui è come dire Esposito a Napoli), la famiglia si è da sempre dedicata alla coltivazione della terra. Sicuramente, a memoria, sino al bisnonno. GRazie al nonno Michele a piantare le prime viti a Baiano e attorno alla casa, lui contadino.
La prima vendemmia viene imbottigliata nel 1999 dopo aver prodotto sfuso e uva per il mercato locale e l’inizio di una storia più difficile ma ineludibile..
Data sheet
L'azienda si estende per 7 ettari di proprieta, tra cui 5 sono vitati. Sono suddivisi tra Baiano, Montemarano 600 Slm. e contrada Valle. La cantina nasce a Castelfranci, provincia di Avellino, sorge in una delle più belle zone per la produzione del Taurasi. La storia di Michele Perillo può essere una metafora di cosa è successo al Sud quando in Italia la cultura contadina era relegata nelle riserve indiane. Insediata da tempo immemorabile a Castelfranci (Perillo qui è come dire Esposito a Napoli), la famiglia si è da sempre dedicata alla coltivazione della terra. Sicuramente, a memoria, sino al bisnonno. Grazie al nonno Michele a piantare le
You might also like