- -6%

L'azienda nasce nel 1994, grazie alla passione di romano Cielia ed è situata a Arianello, una piccola frazione del comune di Lapio, paese Irpino situato a circa 550 metri slm del mare, con un clima secco e ventilato.
Lapio è il maggior centro di produzione del Fiano di Avellino D.O.C.G, ed anche uno dei pochi comuni a vantare la doppia denominazione del Fiano D.O.C.G. e del Taurasi D.O.C.G.
Data sheet
L'azienda nasce nel 1994, grazie alla passione di romano Cielia ed è situata a Arianello, una piccola frazione del comune di Lapio, paese Irpino situato a circa 550 metri slm del mare, con un clima secco e ventilato. Lapio è il maggior centro di produzione del Fiano di Avellino D.O.C.G, ed anche uno dei pochi comuni a vantare la doppia denominazione del Fiano D.O.C.G. e del Taurasi D.O.C.G. Grazie al clima molto rigido con escursioni termiche conferiscono le migliori condizioni per la coltivazione della vite, così avremo un vino aromatico tipicamente territoriale. Informazioni Anno di fondazione: 1994 Enologo: Angelo Pizzi Agronomo:
You might also like