

Carni Rosse
Il nome Frescobaldi porta con sé la responsabilità di coltivare il meglio della diversità toscana, attraverso:
Coltivazione ecosostenibile della terra, per produrre vini pregiati che rappresentano perfettamente e mostrano in pieno la diversità delle nostre tenute di famiglia.
Comunicazione e promozione della cultura toscana e dei suoi differenti territori, attraverso le nostre tenute, i nostri vini e specifici progetti di valore.
Vogliamo che le tenute di famiglia, con i loro vigneti, siano l'espressione di questa diversità e che i vini riflettano ogni singolo terroir,
rispettandone la natura e l'autenticità.
La diversità è anche una promessa di gusti puri, dai vini all'olio d'oliva ai piatti cucinati nei nostri ristoranti.
La diversità si coltiva infine nel Rinascimento delle arti e degli uomini: col mecenatismo del progetto Artisti per Frescobaldi e la responsabilità sociale della riabilitazione dei detenuti dell'isola di Gorgona.
Castelgiocondo
Nasce da una rigorosissima selezione di sole uve Sangiovese nel vigneto, dove si rispettano scrupolosamente tutte le caratteristiche necessarie ad esaltare questa antico vitigno: l'altitudine ideale, i suoli drenanti e l'esposizione a sud-ovest. E' un vino di grande struttura, elegante, equilibrato, con profumi intensi e grande finezza.
Scheda tecnica
Potrebbe anche piacerti