expand_less
  • Nuovo
Marco Donati Teroldego Rotaliano Riserva Sangue Di Drago 2020 Ml. 750 Divine Golosità Toscane
  • Marco Donati Teroldego Rotaliano Riserva Sangue Di Drago 2020 Ml. 750 Divine Golosità Toscane

Premi e riconoscimenti

Gambero Rosso

Ideale con

Carni Rosse

Formaggi Stagionati

Marco Donati - Teroldego Rotaliano Riserva "Sangue Di Drago" 2020 Ml. 750

Cantina Marco Donati

32,40 €
Quantità
Prodotti disponibili 5

Caratteristiche

Denominazione
Teroldego Rotaliano DOC
Formato
Ml. 750
Corpo
Di corpo
Passaggio in botte
Da 12 a 18 mesi
Uvaggi
Teroldego

la selezione di Teroldego “Sangue di Drago” viene ottenuta esclusivamente dalla vigna storica del Maso Donati, situato nel cuore della zona Rotaliana. I vecchi ceppi che la compongono impiantati ancora dal nonno Marco, producono un’uva ricca ed equilibrata ed è il frutto di diversi soggetti, detti cloni, esempio classico di biodiversità e quindi di prodotto più completo. Il Teroldego infatti è sempre stato oggetto di particolari attenzioni da parte della famiglia Donati, che da cinque generazioni lo coltiva nello stesso podere e ne seleziona i ceppi qualitativamente migliori.

MDTRRD20
5 Articoli

Scheda tecnica

Denominazione
Teroldego Rotaliano DOC
Biologico
No
Annata
2020
Formato
Ml. 750
Gradazione
13,5%
Corpo
Di corpo
Maturazione
In barrique per 18 mesi,
Passaggio in botte
Da 12 a 18 mesi
Colore
Colore rosso intenso.
Profumo
al naso i sentori di frutta di bosco (lampone, fragola,mirtillo) tipici del Teroldego giovane, lasciano il passo ad un più evoluto profumo di mora e frutta secca, immersi in una dolce suadenza speziata.
Aromi
Floreale, Fruttato, Speziato
Sapore
al palato toni di prugna, cioccolato fondente, frutto nitido, struttura polposa con tannini maturi, morbidi, dolci. E’ caldo e morbido, molto equilibrato con una grande struttura.Il sentore dei legni è discreto e non sovrasta mai il frutto del Teroldego
Temperatura
16°-18° C.
Uvaggi
Teroldego
Descrizione uvaggio
100% Teroldego
Contiene solfiti
Si
Zona
Trentino Alto Adige
Abbinamenti
Carni Bianche, Carni Rosse, Formaggi Stagionati, Selvaggina
Ideale con
Carni Rosse, Formaggi Stagionati
Commenti (0)

Cantina

continua

Potrebbe anche piacerti