- -7%

Carni Rosse
Formaggi Stagionati
Carni Bianche
La Fattoria di Magliano è una giovane azienda vitivinicola di 97 ettari nata nel 1996, nel cuore della Maremma. Agostino Lenci, il suo fondatore, dopo aver concluso un'importante e lunga esperienza di imprenditore nel settore calzaturiero, ha deciso di seguire il sogno di diventare produttore di vino, scegliendo questa parte di Toscana perché affascinato dalla bassa antropizzazione di questa campagna, che nel rispetto di una secolare regola toscana vede il lavoro dell'uomo orientato alla salvaguardia di un equilibrio sano del territorio ma che qui assume sfumature più selvagge e schive. La prima produzione è del 2003.
VIGNE
Il Sangiovese ed il Vermentino, le varietà tipiche di questi territori, rappresentano circa l'80% del nostro capitale di viti ma la relativa giovinezza dell'azienda ci ha permesso anche di testare alcune varietà di uva che gli agronomi ritenevano particolarmente adatte ai nostri terreni, in particolare il Syrah ed il Cabernet Franc.
Nei vigneti è presente anche il Merlot ed il Petit Verdot che contribuiscono alla fragranza ed eleganza del Poggio Bestiale.
I 52 ettari attuali di vigneti, i cui primi 10 ettari risalgono al 1998, sono distribuiti in tre aree: Colle Sterpeti, dove è situata anche la cantina.
Scheda tecnica
Potrebbe anche piacerti