

Fattoria Di Magliano - Morellino Di Scansano "Heba" 2020 Ml. 750
- -6%
Primi di terra
Carni Rosse
Formaggi Stagionati
Il morellino rovente si affina con l’utilizzo di barriques di rovere francese, in parte nuove ed in parte usate, per circa 12 mesi.
La notevole struttura del “Rovente” garantisce al prodotto la possibilità di essere molto longevo. Il corredo polifenolico delle uve in partenza permette insieme all’affinamento in barriques di ottenere tannini morbidi e profondi, colore intenso e stabile, forti evoluzioni aromatiche. Si presenta di colore rosso rubino, al naso aromi intensi e decisi,dalla frutta fresca alle note di leggera speziatura, al palato i suoi tannini fitti e rotondi ed un finale lungo ed equilibrato completano il quadro di questo vino dalla notevole struttura e tipicità territoriale.
Scheda tecnica
Nell'anno 1998 Alberto Carnasciali e sua moglie Franca Buzzegoli hanno acquistato un appezzamento di terreno di circa 18 ha. nel comune di Magliano in Toscana (Grosseto) presso Montiano con l'intento di realizzare un'azienda vitivinicola in una zona particolarmente vocata per grandi vini rossi ma non ancora valorizzata. L'azienda è collocata ai margini del Parco naturale della Maremma su una collina rivolta a sud, sud-ovest, con terreni di origine calcarea in prevalenza sabbiosi. Immediatamente dopo l'acquisto sono iniziate le lavorazioni dei terreni per la realizzazione dei vigneti che sono posti ad un'altitudine che va da 150 m. fino a 260
Potrebbe anche piacerti