

Antipasti di pesce
Primi di mare
Pesce
Carni Bianche
Con l'azienda Cédric Bouchard siamo nella zona di Côte des Bar (Aube) Côte des Bar: Vigne de l'Aube, Bar-sur-Aube, Bar-sur-Seine; nei terreni gessosi a tendenza marnosa il vitigno principale è il Pinot Noir.
Gli champagnes della Côte des Bar sono vini di carattere, rotondi e dagli aromi complessi dove il fruttato del Pinot Noir ha ricordi quasi
borgognoni. Vigoroso ma leggermente rustico.
Fondata nel 2000 da Cédric Bouchard, è oggi la più piccola proprietà a produrre champagne di vera eccellenza. La coltivazione biologica ed il numero limitato di bottiglie contribuisce ogni anno allo stile inimitabile, frutto di microterroirs coltivati con attenzione e rigore. Dopo le fermentazioni
il vino non viene filtrato ma sottoposto alla tecnica del "collage", metodo antico di purificazione naturale. Il suo rosé viene fatto come nel passato, con l'uva pigiata con i piedi.
Questa minuscola proprietà della regione di Bar Sur Aube è una vera rivelazione ed i vini prodotti dal giovane Cédric Bouchard sono considerati di vera eccellenza. Questa cuvée , meravigliosa in complessità e finezza, sviluppa note aromatiche di una grande purezza e si distingue per la sua struttura e per il suo equilibrio. Mono-cépage di Pinot Noir proveniente da un'unica parcella denominata Val Vilaine.
Scheda tecnica
Potrebbe anche piacerti