- -3%

Antipasti di pesce
Primi di mare
Pesce
Carni Bianche
Il brut Millesimato è l'etichetta più conosciuta e tradizionale di Altemasi è il Millesimato, spumante Metodo Classico Blanc de Blancs che ha fissato la sua fama nell'eleganza ottenuta con una lunga permanenza sui lieviti (mai meno di 36 mesi), eleganza e leggerezza unita al profumo fruttato e minerale.
Per fare questa bollicina viengono usati solo i vigneti a grande vocazione spumantistica del Trentino (Valle dei Laghi, le colline di Trento e l’Altopiano di Brentonico), questi vigneti sono situati tra i 450 e i 600 metri s.l.m.
Scheda tecnica
Anno di fondazione di Cavit (Cantina Viticoltori del Trentino) e del 1950 grazie all'unione 10 cantine sociali trentine con 4500 viticoltori associati. Cavit raccoglie, esamina e seleziona le uve delle cantine associate, controllando ogni fase: affinamento,imbottigliamento, il tutto nel rispetto dell’ambiente. Cavit collabora con il rinomato Istituto Agrario di San Michele all’Adige (Fondazione Edmund Mach), che forma i tecnici più qualificati, e con altri centri di ricerca enologica nazionali. Il risultato è una qualità premiata da innumerevoli riconoscimenti nazionali e internazionali. La Passione unita alla tradizione va ad unirsi a
Potrebbe anche piacerti