- -6%

Antipasti di pesce
Primi di mare
Pesce
Carni Bianche
Primi Di Verdura
Nel cuore del paese medioevale di Soave, nello storico Palazzo Pullici del 1880 è stata fondata l'azienda Pieropan. Quattro generazioni hanno segnato la storia dell'azienda Pieropan, ognuna con apporti diversi in relazione ai tempi, alle conoscenze ed allo spirito imprenditoriale.
VIGNETO
Nella filosofia dell'azienda Pieropan il vigneto è garanzia di vera qualità. La famiglia conduce direttamente i propri vigneti che presentano solo vitigni tradizionali. La viticoltura è impostata nel totale rispetto dell'ambiente. Da alcuni anni applica il protocollo della coltura biologica, come scelta di vita, nel rispetto del territorio. I vigneti sono collocati tutti nella zona classica collinare di Soave, con esposizioni ed altitudini diverse. All'interno di tutta la proprietà si sono evidenziati due vigneti particolarmente caratterizzanti per espressione e personalità.
VIGNETO LA ROCCA
Il terreno è geologicamente molto vecchio ed è di natura calcarea. La vendemmia si effettua a fine ottobre per raccogliere le uve molto mature. Il vino La Rocca si presenta con bouquet e note gustative uniche e non riproducibili, proprie di un vino di razza. La cornice magica del castello dona al luogo un fascino particolare.
Il vigneto La Rocca è situato sulla collina del monte Rocchetta a ridosso del Castello Scaligero medioevale del paese di Soave. La Rocca ha orientamento sud-ovest, ed è composta da più terrazze lunghe e strette. Sono un perfetto esempio di opera realizzata in sintonia con il paesaggio
CANTINA
Le cantine della famiglia Pieropan sono il risultato di una felice simbiosi fra tradizione e modernità. La cantina storica a Soave conserva un'atmosfera unica di altri tempi. In essa avvengono tutte le fasi di lavorazione: pigiatura delle uve, vinificazione, imbottigliamento.
Scheda tecnica
Potrebbe anche piacerti