

Antipasti di terra
Primi di terra
Carni Rosse
Formaggi Stagionati
Primi Di Verdura
Il nome Frescobaldi porta con sé la responsabilità di coltivare il meglio della diversità toscana, attraverso:
Coltivazione ecosostenibile della terra, per produrre vini pregiati che rappresentano perfettamente e mostrano in pieno la diversità delle nostre tenute di famiglia.
Montesodi
E' un Cru nato nel 1974 e prodotto solo nelle migliori annate, con uve Sangiovese coltivate nell'omonimo vigneto. Il vigneto Montesodi, a 400 metri di altitudine, è da sempre considerato l'area migliore della tenuta per la coltivazione del Sangiovese. Ne nasce un vino intenso con grandi aromi e aristocratica lunga persistenza.
Comunicazione e promozione della cultura toscana e dei suoi differenti territori, attraverso le nostre tenute, i nostri vini e specifici progetti di valore.
Vogliamo che le tenute di famiglia, con i loro vigneti, siano l'espressione di questa diversità e che i vini riflettano ogni singolo terroir,
rispettandone la natura e l'autenticità.
La diversità è anche una promessa di gusti puri, dai vini all'olio d'oliva ai piatti cucinati nei nostri ristoranti.
La diversità si coltiva infine nel Rinascimento delle arti e degli uomini: col mecenatismo del progetto Artisti per Frescobaldi e la responsabilità sociale della riabilitazione dei detenuti dell'isola di Gorgona.
Scheda tecnica
Potrebbe anche piacerti