

Carni Rosse
Formaggi Stagionati
Formaggi Erborinati
I vini dell'azienda sella come da denominazione d’origine sono composti con uvaggio nebbiolo, vitigno principe del Piemonte, affiancato da Vespolina e Croatina, varietà tradizionali del territorio biellese.
Da rigorose selezioni in vigneto, vinificazioni rispettose dei terroir ed invecchiamenti classici, vini eleganti, aromatici, dalle chiare note balsamiche, con accenni speziati e sentori floreali.
Una storia lunga più di tre secoli vede oggi l’azienda dedicarsi alla produzione di limitate quantità di vini d’eccellenza, con l’obiettivo di riportare Lessona e Bramaterra ai fasti meritati nel passato. È in quest’ottica che nasce il Lessona Omaggio a Quintino Sella, selezionato solo nelle migliori annate dalla miglior botte di Lessona.
Così come oggi ci emoziona l’assaggio di bottiglie con cui 150 anni fa si brindò all’Unità d’Italia, questa selezione promette di affrontare la prova del tempo con altrettanto successo.
Tenute Sella presenta oggi una gamma di nove vini, articolata sulle tre denominazioni d'origine del territorio biellese: Lessona, Bramaterra e Coste della Sesia.
Scheda tecnica
Potrebbe anche piacerti