- -9%

Formaggi Semistagionati
Antipasti di terra
Primi di terra
Carni Rosse
Carni Bianche
Verdure
L’Azienda Fenocchio è stata fondata nel 1864. Da oltre cinque generazioni, con i suoi dieci ettari circa di vigneti nel cuore della zona tipica del Barolo, produce, vinifica ed invecchia grandi vini, proseguendo l’antica esperienza tramandatagli di padre in figlio.
Tutti i vini provengono esclusivamente da vigneti di proprietà siti in Bussia di Monforte d’Alba; Villero in Castiglione; Cannubi in Barolo e Falletto. Gran Crus da sempre riconosciuti come sottozone climatiche particolarmente predisposte a generare vini di esaltanti qualità organolettiche ed aristocratica struttura.
Le differenti caratteristiche del terreno e, in modo particolare, la differente composizione del sottosuolo nelle varie sottozone, dà origine a vini in grado di differenziarsi da vigneto a vigneto.
Il microclima e le ottime esposizioni dei vigneti (Sud-Est e Sud-Ovest) creano condizioni favorevoli per la maturazione dei grappoli e conferiscono alle uve un valore biochimico tale da determinare le eccezionali qualità organolettiche dei vini che si ottengono.
Scheda tecnica
Potrebbe anche piacerti