

Primi di terra
Carni Rosse
Formaggi Stagionati
L'Azienda si suddivide in due comuni vicini tra loro: Cecina e Castagneto Carducci, in alta maremma toscana.
La titolare, Michela Bianchi, si avvale dell'aiuto prezioso dei genitori, Pilade e Franca, e dell'enologo Laura Zuddas, appartenente al gruppo Matura e dell'agronomo Francesco Merlini.
L'Azienda, che si sviluppa nella zona DOC Terratico di Bibbona, è costituita da circa tremila metri di vigneto a partire dal 2008 (fino al 2008 disponeva di 3 ettari in affitto di vigneto un ettaro di oliveta) mentre il terreno che sorge nella zona di produzione della Bolgheri DOC, in località La Cerretella, è costituito da circa 1,7 ettari (in espansione )impiantati a Cabernet Sauvignon, Syrah e Merlot.
L'obiettivo è realizzare prodotti validi, espressione della personalità del produttore: serietà e giovinezza, passione e valori tramandati dai genitori.
L'oliveta sorge nel Comune di Castagneto Carducci e sono in produzione circa 1050 piante d'olivo (varietà Frantoio, Leccino , Moraiolo e Pendolino), dislocate su 2,7 ettari di terreno, dalle quali si ottiene un eccellente olio extravergine di oliva, con bassissimo grado di acidità.
Scheda tecnica
Potrebbe anche piacerti