

Dessert
Produrre pochi vini significa fare delle scelte. Ti educa a selezionare, a pensare. Nei 18 ettari di terreno che coltiviamo abbiamo abbracciato da subito le buone pratiche della biodinamica, senza gridarle. Selezionando quelli più vocati, impiantammo nuovi vigneti collocando i diversi vitigni con la massima attenzione per la posizione, l'orientamento, l'altitudine di ciascuno. Utilizzando al meglio le diverse composizioni dei substrati, abbiamo lasciato sempre le vigne inerbite per controllare la vigoria delle viti e al tempo stesso preservare gli equilibri biologici della terra che le accoglieva.
Il primo vermouth agricolo friulano a completa filiera artigianale.
A base di un'antica ricetta di matrice mitteleuropea, parte da una base di vino friulano aromatico di alta qualità, espressione della zona più vocata per la produzione di bianchi in Friuli.
Prodotto sulle colline del Friuli orientale, il vino non filtrato a fermentazione naturale. Subisce una fase di lenta ossigenazione
per fissare l'aromaticità dell'infusione di 30 erbe officinali spontanee e di svariate spezie aromatiche. A questa preziosa eredità di Venezia e d'Oriente il vermouth Santòn deve la sua originalità.
Scheda tecnica
Potrebbe anche piacerti